Si migliora, rispetto alla prima prova, Henri Battilani, nella seconda giornata della Discesa libera della Val Gardena, ancora dominata dal norvegese Aksel Lund Svindal.
Sulla Saslong, Svindal ‘lima’ di due secondi il tempo ottenuto ieri, e fissa il cronometro sull’ 1’57”09, a precedere, di 24”/100, il connazionale Kjetil Jansrud. Il primo degli azzurri, 6°, è Peter Fill (1’57”56); migliora addirittura di 3”16 Henri Battilani (Cse; 1’58”99) rispetto alla prova di ieri, e fa registrare il 37° tempo di giornata; 22° Siegmar Klotz (Cse; 1’58”53); 42° Matteo Marsaglia (Cse; 1’59”31).
Il programma della tappa di Coppa del Mondo sulle nevi altoatesine propone, domani, il SuperGea registrare il 37a metro sull 'giornata della Discesa libera della VAl e, sabato, la Discesa libera; partenza di entrambe le gare alle 12.15.
CpI Sci nordico
Sono 15 gli atleti iscritti alla tappa valdostana della Coppa Italia di Fondo, in programma il 22 e 23 dicembre, a Cogne. In programma, con partenza del primo concorrente alle 9.30, sui prati di Sant’Orso, l’Individuale skating, nella prima giornata, e l’Individuale per i Senior e Handicap start tecnica classica per i Giovani. Con gli allenatori Marco Brocard e André Fragno, prenderanno il via: Alessandro Longo (Sc Drink), Estelle Charruaz, Alexa Borettaz, Noemi Glarey, Manuel Abram, Daniel Grappein, Fausto Vassoney (Sc Gran Paradiso), Vladimir Cuaz (Sc G.S. Bernardo), Didier e Jacques Chanoine (Sc Valdigne MB), Karen Chanloung, Michele Peccoz (Sc Gressoney MR), Mathieu Charbonnier (Sc Fallère), Jean-Luc Perron, Jérôme Perruquet (Club de Ski Valtournenche).
Programma gare
Sono nuovamente rinviate, a data da destinare, le gare Fis Cittadini, due Giganti e due Slalom, in programma dal 21 al 24 dicembre, a Pila, organizzazione Sc Aosta.
Il Gigante e lo Slalom della Fis Masters Cup, in programma il 12 e 13 dicembre, e rinviati al 7 e 8 gennaio, a Pila, sono definitivamente annullati.