Comunicato stampa

EC Sci alpino: Tatum Bieler a punti nello Slalom di Spindleruv Mlyn (CZE)

Numero
285
3 Febbraio 2025

Slalom di Coppa Europa di Sci alpino femminile, questa mattina, a Spindleruv Mlyn (Repubblica Ceca), con Tatum Bieler che conclude nelle migliori trenta, con il suo secondo miglior risultato in carriera nella rassegna continentale.

La vittoria, recuperando dal quinto posto della prima manche, va alla francese Marion Chevrier (1’35”86) che precede la ceca Martina Dubovska (1’36”14) e, terza, la poliziotta bresciana Marta Rossetti (1’36”26). In 11° e 12° posizione, del Centro sportivo Esercito, in risalita rispettivamente di otto e una piazza, la pisana Alice Pazzaglia (1’38”25) e la romana Francesca Carolli (1’38”29). Ventesima a metà gara conclude in 24° posizione Tatum Bieler (Cs Carabinieri; 1’40”06), secondo miglior risultato in carriera in Coppa Europa dopo il 21° conquistato a marzo del 2024, sempre tra i pali stretti, a Norefjell, in Norvegia; 31° al termine della prima manche, non ha concluso la seconda Sophie Mathiou (Cs Carabinieri).

Domattina, dalle 9.30, si replica, con il secondo Slalom del programma.

IbuCup Biathlon

Appena conclusi i Campionati Europei in Val Martello, il circuito di IbuCup Senior si ferma in Alto Adige e fa tappa in Val Ridanna, dove saranno disputate la Sprint, l’Inseguimento e la Mass start 60 – maschili e femminili -, rispettivamente il 5, il 7 e l’8 febbraio. A difendere i colori azzurri ci saranno, tra gli altri, Beatrice Trabucchi, Astrid Plosch, Sara Scattolo, Nicolò Giraduo, Nicola Romanin, David Zingerle (Cse), Iacopo Leonesio (Cs Carabinieri).