Comunicato stampa

CdM Biathlon: quattro valdostani al via della tappa di Oberhof (GER)

Numero
165
3 Gennaio 2025

Torna dopo la pausa natalizia la Coppa del Mondo di Biathlon, in programma dal 9 al 12 gennaio, a Oberhof, in Germania.

Spedizione azzurra composta da dodici atleti e, tra questi, Michela Carrara, Samuela Comola, Martina Trabucchi e Didier Bionaz, ai quali si aggiunge la friulana Ilaria Scattolo (Cse). le prime due giornate sono dedicate alla Sprint, prima femminile, poi maschile; sabato 11 l’Inseguimento e, domenica 12, a chiusura con la Staffetta singola mista e la Staffetta mista.

Nelle stesse date – dal 9 al 12 – in programma, sempre in Germania, a Arber, la quarta tappa di IbuCup di Biathlon (due Sprint e, dopo il giorno di riposo, l’Inseguimento) non è stata ancora ufficializzata la lista dei convocati azzurri.

OpaCup Sci nordico

Convocati ventidue atleti per la tappa tedesca di OpaCUp di Fondo, il 4° e 5 gennaio, a Oberwiesenthal, interamente dedicata alla tecnica classica: Sprint e Mass start. Tra i gli azzurri selezionati troviamo Virginia Cena (Fiamme Gialle), Nadine Laurent (Fiamme Oro), Tommaso Cuc (Cs Carabinieri) e Mikael Abram (Cse).

Sci alpino

Tutte le squadre azzurre, in pratica, sono in allenamento in Val di Fassa (Trento). Il gruppo di Coppa Europa femminile sarà in raduno fino al 6 gennaio, comprese Annette Belfrond, Francesca Carolli (Cse), Sophie Mathiou, Tatum Bieler (Cs Carabinieri).

La squadra ‘C’ maschile è invece a Bielmonte (Biella), dov’è presente Pietro Broglio (Cse), dopo la bella esperienza di apripista nella tappa di Coppa del Mondo di Bormio (Sondrio) nei giorni di fine 2024.