Comunicato stampa

Sport invernali: Manuela Di Centa e Pietro Marocco ad Aosta

Numero
1 Aprile 2014

Aprile 2014. Di fatto, per la Federazione italiana sport invernali, si chiude il quadriennio olimpico e, con esso, si dà inizio al nuovo con il rinnovo di tutte le cariche federali. Sabato 12, a Bologna, i rappresentanti di tutti gli Sci club d’Italia saranno chiamati a ratificare il nuovo statuto e, a seguire, eleggere il nuovo presidente e il Consiglio federale.

Domani sera, giovedì 3 aprile, alle 18.30, nella sede del Comitato Asiva, incontreranno il Direttivo del Comitato e i presidente dei sodalizi valdostani per esporre il loro programma due candidati alla presidenza Fisi, Manuela Di Centa e Pietro Marocco.

Il terzo candidato alla massima poltrona Fisi, l’attuale presidente Flavio Roda, arriverà ad Aosta, sempre nella sede del Comitato, alle 18,30, lunedì 7 aprile.

Il 24 marzo sono scaduti i termini per le presentazioni delle candidature, sia per la carica di presidente, sia per quella di consigliere. Per la Valle d’Aosta il candidato è il consigliere uscente, Dante Berthod. I nominativi dei candidati. L’elenco della candidature. Presidente: Manuela Di Centa, Pietro Marocco, Flavio Roda; Consigliere: Alberto Beretta, Dante Berthod (attualmente in Consiglio), Guido Carli (attualmente in Consiglio), Pierluigi Checchi (attualmente in Consiglio), Cristiano Ferrante, Manuele Ferrari, Carmelo Ghilardi, Sergio Lima, Marco Mapelli (attualmente in Consiglio), Sandro Pertile, Alberto Piccin (attualmente in Consiglio), Carlo Rodolfi, Reinhard Schmalzl (vicepresidente in carica), Rainer Senoner (attualmente in Consiglio), Enzo Sima; Consigliere atleta: Camilla Alfieri, Daniela Ceccarelli, Gianfranco Martin (attualmente in Consiglio), Gabriella Paruzzi (attualmente in Consiglio), Alberto Sineo, Gerda Weissensteiner; Consigliere tecnico: Alfons Thoma (attualmente in Consiglio), Alessandro Vanoi; Presidente Collegio Revisori dei Conti: Giorgio De Franciscis, Enrico Demarchi, Elio Grigoletto, Federico Loda, Rocco Santarelli.