(dal sito http://www.fisi.org) Per la prima volta un Consiglio Federale della Fisi è ospitato a La Thuile, in Valle d'Aosta. Si terrà, sabato 24 novembre, all'hotel Chalet Eden e sarà preceduto da una riunione preparatoria nella caserma degli alpini Monte Bianco. La comunità di La Thuile è completamente coinvolta e per la località valdostana è una vera primizia.
Sul fronte agonistico, la pista Franco Berthod - dopo il grande successo delle Finali di Coppa Europa dello scorso marzo - si prepara a ospitare due SuperG del circuito di Coppa Europa maschile,in programma il prossimo 8 e 9 febbraio 2013.
Sci alpino
Primo dei due Giganti Fis, questa mattina, a Davos (Svizzera), vinto dall'elvetica Simone Wild, in 1'53”56, davanti all'azzurra cuneese Marta Bassino (1'53”85). In 16° posizione Jasmine Fiorano (Sc Chamolé), che chiude in 1'55”52.
Sempre sulle nevi rossocrociate, a Diavolezza, secondo Slalom Fis del programma, vinto dallo svizzero Luca Aerni, in 1'25”79. All'8° posto Thierry Marguerettaz (Cse), al traguardo in 1'29”04; saltato nella prima manche Guglielmo Bosca (Cse).
Sci alpino
Raduno collegiale per la squadra Asiva di Sci alpino maschile, il 22 e 23 novembre, a Madesimo (Sondrio). Agli ordini dell'allenatore Ivan Nicco sono stati convocati: Davide Brignone (Sc Courmayeur MB), Edoardo Cerise (Sc Pila), Federico Gariboldi (Cse), Pierre Lucianaz (Sc Chamolé), Nicolò Nogara (Sc Azzurri del Cervino), Federico Paini (Sc Aosta), Matteo Pellissier (Sc La Thuile Rutor) e gli Aggregati Jean-Jacques Dalle (Club de Ski Valtournenche), Nicola Quaquarelli (Sc Crammont MB) e Lorenzo Raffaelli (Sc Aosta).