Comunicato stampa

Sport invernali: ad Arvier l’anteprima di “Voyage dans la Grande Course”

Numero
20 Agosto 2014

Ha riscosso un grande successo nella prima edizione, lo scorso anno, e sarà riproposto per la stagione 2013/2014, Voyage dans la Grande Course, quattro documentari nati da un’idea di Silvano Gadin e Giacomo Berthet, prossimamente in onda sulle frequenze di Rai 3 Valle d’Aosta – Struttura programmi.

Martedì 26 agosto, alle 20.45, nella Sala polivalente delle Scuole di Arvier, è in programma l’anteprima, alla presenza di Silvano Gadin e Giacomo Berthet e dei grandi protagonisti della stagione dello Scialpinismo mondiale, gli atleti del Centro sportivo Esercito, su tutti Damiano Lenzi e Matteo Eydallin. Quattro puntate, incentrate sulle cinque più importanti gare di Ski alp al mondo– Pierra Menta, Tour du Rutor, Adamello Ski Raid, Patrouille des Glaciers e Trofeo Mezzalama – che andranno in onda, al termine del telegiornale regionale della Valle d’Aosta, intorno alle 20, il 23 e il 30 settembre, e il 7 e il 14 ottobre.

 

CdM Biathlon

È in allenamento, a Obertilliach (Austria) la squadra di Coppa del mondo di Biathlon, con impegnati, tra gli altri Dominik Windisch, Nicole Gontier, Karin Oberhofer (Cse) insieme al tecnico Patrick Favre, raduno che si chiuderà il 25 agosto. Questa settimana, è arrivata nella località austriaca anche la squadra B Under 26; tra i selezionati Thomas Bormolini, Thierry Chenal, Giuseppe Montello (Cse), seguiti dal tecnico Renè Laurent Vuillermoz. Al lavoro, a Dobbiaco (Bolzano) un raduno della squadra Juniores/Giovani del Nord-Ovest, stage che si concluderà il 27 agosto, al quale partecipano, tra gli altri, Michael Durand (Sc Bionaz Oyace), Xavier Guidetti (Cse) e Michela Carrara (Sc Valdigne MB).

 

CdM Sci nordico

Si concluderù, il 23 agosto, il raduno della squadra di Coppa del Mondo di Fondo a Moena (Trento). Il responsabile del settore, Giuseppe Chenetti ha convocato 12 atleti e, tra questi Federico Pellegrino (Fiamme Oro), Maicol Rastelli, Francesco De Fabiani, Elisa Brocard (Cse) e Greta Laurent (Fiamme Gialle).

 

Sci alpino

Raduno, dal 25 al 28, al Passo dello Stelvio, per la Nazionale “C” femminile di Sci alpino; tra le convocate, Jasmine Fiorano (Cse) e Martina Perruchon (Sc Crammont MB).