Domani, 3 gennaio 2014, a La Thuile, lo Speed skiing e Simone Origone saranno protagonisti della giornata in una manifestazione dimostrativa non competitiva di Kilometro Lanciato. Organizzata dalle Funivie Piccolo San Bernardo la sfida è aperta a tutti i ragazzi nati tra il 1996 e il 2008, che “sfideranno” Simone Origone, atleta della nazionale italiana e vincitore di 8 Coppe del Mondo e di 5 Campionati mondiali della specialità, al quale sarà affidato il compito di stabilire la velocità massima di riferimento in Km/h, che i ragazzi dovranno provare a eguagliare.
Formula 1 dello sci, nel KL si passa, in meno di sei secondi, da zero a 200 Km/h. Il record mondiale è detenuto da Simone Origone, con 251,40 Km/h. L’inizio della manifestazione è fissato alle 9.45; l’iscrizione, da effettuarsi alle Funivie, è fissata in 5 euro.
CdM Sci alpino
Due giorni di allenamento, oggi e domani, per le slalomiste azzurre chiamate a dare buona prova nello slalom di Bormio del 5 gennaio, recupero di quello cancellato a Zagabria.
Al lavoro ci saranno, tra le altre, Federica Brignone (Cs Carabinieri), Elena Curtoni, Sarah Pardeller, Sabrina Fanchini, Marta Benzoni (Cse).
CIA Sci nordico
Definito il programma dei Campionati italiani Assoluti Team Sprint, in programma, lunedì 6 gennaio, a Passo Cereda (Trento). Alle 10, la prima batteria e, mezzora più tardi, la seconda maschile; la finale femminile alle 11.15 e quella maschile alle 11.45.