Il 27 gennaio scorso andò in scena lo Slope style solo per le categorie dei più piccoli, Baby e Cuccioli, le altre furono rinviate a causa del maltempo. La specialità è tornata, questa mattina, con una settantina di concorrenti, nello SnowPark di Courmayeur con Ragazzi, Allievi, Giovani e Senior per completare la gara del circuito Kia Snowboard Challenge. Organizzata dallo Snow Team Courmayeur, in palio per la classifica per società il Trofeo Courmayeur Sport Academy, vinto proprio dal sodalizio organizzatore sul We Snowboard Cervinia proprio in virtù dei risultati ottenuti, il mese scorso, da Baby e Cuccioli della società organizzatrice.
Categoria Ragazzi * Doppietta Snow Team Courmayeur al femminile grazie a Nicole Yeuillaz e Angelica Crosio. Al maschile, tripletta We Snowboard Cervinia con Marcello Grassis, Alessandro Di Matteo e Pietro Michele Turco.
Categoria Allievi * Greta Benvenuti (We Snowboard Cervinia) precede Margherita Gal (Aosta Snowboard club) e Yasmine Bartioletti (Sc Crammont MB). Nei maschi, Kevin Cassera (Sc Crammont MB) precede la coppia dello Snow Team Coumayeur composta da Riccardo Quartiero e Mattia De Feo.
Categoria Giovani/Senior * Al femminile con successo di Rebecca Quagliato (We Snowboard Cervinia) davanti a Carlotta Preti (Aosta Snowboard club) e Francesca Ridella (Sc Crammont MB). In campo maschile, vittoria di Simone Belfrond (Sc Crammont MB) sulla coppia dello Sc Granta Parey, Gabriel Anselmet e Mario Nathan Floccari. Due Senior in gara, con Alessandro Presta davanti a Lorenzo Cortese, entrambi dello Sc Crammont MB.