Un filmato e un incontro-dibattito per celebrare i 60 anni di attività dello Sc Fallère. Sabato 3 novembre dalle 20.45, nella sala conferenze della biblioteca di Saint-Christophe, il sodalizio presieduto da Alex Besenval si fa promotore di una serata per festeggiare i sei lustri di vita, con un filmato che ripercorrerà i 60 anni di attività.
A seguire, un incontro-dibattito che vedrà sul palco tre azzurri di Coppa del Mondo di sci di fondo – Federico Pellegrino Pellegrino, Elisa Brocard e Greta Laurent -, oltre al presidente del Comitato Fisi Asiva, Riccardo Borbey.
Sport invernali
Un incontro, lunedì 5 novembre, alle 18.30, nella sede del Comitato Asiva, per discutere sul tema “integrazione e alimentazione consapevole dello sportivo.” Alla serata prenderanno parte il dottor Andrea Nicola, con i collaboratori dottor Enrico Bernero e dottoressa Ciancamerla. A seguire, l'incontro tra il responsabile degli automezzi del Comitato Asiva, Alessandro Tognetto, con gli allenatori delle squadre agonistiche, per discutere delle indicazioni sull'organizzazione e l'utilizzo dei pulmini per la stagione 2012/2013.
Scialpinismo
Una dura gara podistica inserita negli allenamenti ‘a secco' in vista dell'imminente stagione agonistica. È la scelta effettuata dall'allenatore Alessandro Plater della squadra di Scialpinismo del Comitato Asiva, che ha iscritto i suoi atleti al 12° km verticale di Fully, in Svizzera, gara disputata dieci giorni or sono.
Nelle Juniores, 3° posto di Giorgia Dalla Zanna, in 1h 00'23”89, gara vinta dall'elvetica Marie Petoud (51'38”73). In campo maschile, successo del francese Théo Dague (37'24”84), con Stefano Stradelli che chiude 5°, in 39'56”78M 27° Enrico Cognein (45'01”39) e 34° Matteo Gottardelli (48'11”68), tutti atleti tesserati per lo Sc Corrado Gex.