Slalom Fis, mercoledì, ad Adelboden, in Svizzera, vinto dalla svedese Charlotta Saefvenberg (1'26”55). Al quinto posto, prima Aspiranti, Jasmine Fiorano (Sc Chamolé; 1'30”18); non ha concluso la gara Michela Borgis (Sc Pila).
La squadra Asiva di Sci alpino femminile è in allenamento, oggi, a Pila, prima di un “mini-tour” di gare del Gran Prix, circuito istituzionale Fisi. Agli ordini di Laurent Praz, in raduno nella conca a monte del capoluogo valdostano ci sono Anna Damia (Sc Courmayeur MB) e Martina Perruchon (Sc Crammont MB), le Aggregate Jasmine Corradi (Club de Ski Valtournenche) e Marella Tacchini (Sc Crammont MB) e le Osservate Benedetta De Martino (Sc Pila), Camilla Branche (Sc Crammont MB), Julienne Rota (Sc Val d'Ayas), Marta Sanfilippo (Sc Chamolé), Nicole Zemoz, Lucrezia Adorni (Sc Aosta), Susanna De Fabiani (Sc Gressoney MR), Chiara Damia (Sc Courmayeur MB).
Squadra e Aggregate, con l'aggiunta di Jasmine Fiorano e Giulia Pession (Sc Chamolè) e di De Martino Branche, Rota e Sanfilippo saranno in pista, per due SuperG e una SuperCombinata, il 22 e 23 gennaio, a Pfelders/Moso in Passiria e, 24 e 25, per un Gigante e uno Slalom, a San Candido; le prove veloci e lo Slalom sono prove del Grand Prix.
Sci alpino
Due Giganti Fis, il 21 e 22 gennaio, a Saint-Luc, in Svizzera, per Guglielmo Bosca, Federico Gariboldi (Cse), Nicolò Nogara (Sc Azzurri del Cervino), Nicola Quaquarelli (Sc Crammont MB) e Pierre Lucianaz (Sc Chamolé).
Biathlon
Allenamento collegiale, domani, a Bionaz, per un gruppo della squadra Juniores FuturFisi di Biathlon. Agli ordini dell'allenatore, René Laurent Vuillermoz, al lavoro ci saranno Thierry Chenal, Xavier Guidetti (Cse), Federico Di Francesco, Renée Glarey (Sc Sarre) e i cuneesi Andrea Baretto e Caterina Somà.