Si è concluso, al Passo dello Stelvio (Sondrio), il raduno sciistico delle squadre Asiva di Sci alpino, gruppi guidati dagli allenatori Giuseppe Butelli e Marco Dovana (maschile) e Laurent Praz (femminile), al quale ha preso parte anche il consigliere referente del settore, Ettore Mosca Barberis.
Federico Gariboldi (Cse), Riccardo Grecchi (Sc Aosta), Pierre Lucianaz e Matteo Vaghi (Sc Chamolé) con gli Aggregati Marco Biasci, Federico Notarianni e Lorenzo Raffaelli (Sc Aosta), Michael Tedde (Sc Chamolé), Federico Vietti (Sc Pila) e la squadra femminile con Anna Damia (Sc Courmayeur MB) e Elisa Fornari (Sc Aosta) con il gruppo Aggregate Cecilia Catanzano e Federica Imperiale (Sc Courmayeur MB), Martina Miceli (Sc Val d’Ayas) e Ilaria Pinelli (Sc Pila) hanno trovato condizioni meteo e di piste ottimali, che hanno permesso allenamenti specifici sulla velocità, su un tracciato di SuperG perfettamente preparato.
Slittino su pista naturale
Escursione sui sentieri che conducono al rifugio Crête Sèche, nella Valpelline domenica scorsa, e pomeriggio dedicato alla preparazione atletica, agli ordini del preparatore Loris Botticini per la squadra Asiva di Slittino, composta da Mattia Collé e Alex Millet (Sc G.S. Bernardo) e da Matteo Rosset (Sc Tersiva) e gli Osservati Matteo Agnesod, Daniele Sessa e Ylenia Sarteur (Sc Brusson).
L’allenatore Battista Pieiller ha programmato per il gruppo degli slittinisti, il 21 settembre, con notte da passare in bivacco, l’escursione a Clavalité con ascesa al Mont Glacier.
Sci alpino
Raduno sciistico per il gruppo azzurro “B” maschile, dal 15 al 19 settembre, a Moelltal (Austria) che vede, tra i selezionati, Henri Battilani (Cse) e l’allenatore Fabio Viérin).
Stesse date per il gruppo “C” femminile, al Passo dello Stelvio, che vede tra le convocate Jasmine Fiorano (Cse) e Martina Perruchon (Sc Crammont MB).