Ufficializzata dal presidente della Fisi, Flavio Roda, lo scorso 21 maggio, la composizione delle squadre azzurre di Sci alpino maschile, gruppo del quale fanno parte Guglielmo Bosca, Benjamin Alliod e Piero Broglio.
Nella squadra Coppa del Mondo 1 – discipline veloci è inserito Guglielmo Bosca (Cse) con l’allenatore Christian Corradino, mentre nel gruppo ‘2’ troviamo Benjamon Alliod e Nicolò Molteni (Cse) con il tecnico Henri Battilani.
Nel gruppo di Coppa Europa ‘polivalenti’ ci sono tre atleti del Centro sportivo Esercito: il valdostano Pietro Broglio, il lecchese gAndrea Bertoldini e il bergamasco Lorenzo Gerosa.
Snowboard/Skicross
Ufficializzata, la settimana scorsa, dal presidente Fisi, Flavio Roda, la squadra azzurra di Coppa del Mondo di Snowboard, specialità Slope style. Confermato il Dt, Bartolomeo Pala e del mental coach Roberto Greco, nel gruppo che prenderà parte al massimo circuito mondiale ci sono Leo e Loris Framarin e Ian Matteoli (Cse) e Emiliano Lauzi (Sc Crammont MB).
Negli staff tecnici del settore Ski cross, come direttore e allenatore responsabile c’è sempre Bartolomeo Pala; poi, l’allenatore Siegmar Klotz, e il preparatore atletico Andrea Tuti e i fisioterapisti Bianca Parise e Alessandro Ghitalla, entrambi dello Snow Team Courmayeur e, tra gli atleti, gli alpini Davide Cazzaniga e Federico Tomasoni, tutti inseriti nella squadra ‘A’.
EC Sci alpino
Gruppo di Coppa del Mondo - discipline tecniche, impegnato in un raduno a Les Deux Alpes (Francia), da oggi al 6 giugno, che vedrà al lavoro, tra le altre, Giorgia Collomb (Cs Carabinieri) e Lara Della Mea (Cse)
Sport invernali
Per il secondo quadriennio olimpico consecutivo, Federico Pellegrino farà parte del Consiglio del Coni. Pellegrino è stato eletto tra i rappresentanti degli atleti; Pellegrino ha ricevuto 42 preferenze, secondo più votato, dopo i 49 del nuotatore Gregorio Paltrinieri.
le squadre Fisi della stagione agonistica 2025/2026