Prima una nevicata, poi il sole ma vento a raffiche sostenute ad accogliere i 145 Baby 2 che hanno dato vita, sulla pista Competizione di Crevacol, alla Gymkana inserita nel circuito regionale Baby della Valle d’Aosta. Organizzata dallo Sc Gran San Bernardo in palio, per la classica per società, c’era la coppa omonima, vinta dallo Sc Aosta, davanti allo Sc La Thuile Rutor e allo Sc Val d’Ayas. A livello individuale, su un percorso vario tra pali nani di Slalom, curve paraboliche, piccoli salti e dossi e porte da Gigante, a imporsi sono stati due atleti dello Sc Aosta: Alexandra Alexandro Kamenova e Nicolas Fosson.
Nelle femminucce, la vittoria è andata a Alexandra Alexandro Kamenova (Sc Aosta; 57”83) che precede Stella Mellé (Sc La Thuile Rutor; 1’00”07) e la coppia dello Sc Val d’Ayas, Beatrice Berardinelli (1’00”85) e Sidonie Aramini Borra (1’01”51). Quinta posizione ancora allo Sc Aosta grazie a Sara Parini (1’01”91).
In campo maschile il miglior tempo lo realizza Nicolas Fosson (Sc Aosta; 57”11) seguito da Federico Gratteri (Sc La Thuile Rutor; 58”84) e da Michael Artaz (Sc Val d’Ayas; 1’00”38). In quarta posizione Giorgio Gabriel Russi (Sc Crammont MB; 1’00”49) e, in quinta, Mahuel Casalicchio (Sc La Thuile Rutor; 1’01”05).
Domattina, sempre sulla Competizione di Crevacol si replica, con la Gymkana riservata alla categoria Baby 1, gara inserita nel circuito regionale Baby Valle d’Aosta.