A Valtournenche, nel SuperG Allievi, circuito Gros Cidac, lo Sc Aosta si riconferma in vetta alla classifica per società - Trofeo Comune di Valtournenche - anche nella replica della gara odierna; il sodalizio del capoluogo precede lo Sc La Thuile Rutor e lo Sc Chamolé. Organizzato dal Club de Ski Valtournenche, alla gara hanno preso parte cento concorrenti, in condizioni di meteo, visibilità e pista – la Silvio Canestrini – ottime; a livello individuale il gradino alto del podio va a Martine Brumin e Alessandro Chiaravalli.
Netto il successo di Martine Brumin (Sc Aosta; 1’10”70) a precedere Margherita Sala (Sc Gressoney MR; 1’11”77) e la vincitrice di ieri, Cecilia Pizzinato (Sc Courmayeur MB; 1’11”94). Al quarto e quinto posto la coppia del sodalizio organizzatore, il Club de Ski, con Varvara Lomovskikh (1’12”89) e Letizia Longo (1’13”11).
Se al femminile, due protagoniste del SuperG di ieri tornano sul podio seppure in piazzamenti diversi, tutta nuova la composizione del vertice della classifica nella prova al maschile. A imporsi è Alessandro Chiaravalli (Sc La Thuile Rutor; 1’09”98) davanti a Tommaso Canonico (Sc Aosta; 1’10”07) e a Davide Panegos (Sc Chamolé; 1’10”09). Quarto Lorenzo Stirano (Sc Aosta; 1’10”16) e quinto Leonardo Cesana (Sc Crammont MB; 1’10”42).