Il termometro che sfiora i meno 20 gradi non spaventa la categoria Allievi, in gran numero – 160 partenti – a Valtournenche, per il Gigante valido per il circuito Gros Cidac, gara circoscrizionale organizzata dal Club de Ski Valtournenche, che metteva in palio il Trofeo omonimo, vinto dallo Sc Aosta, che conclude a pari merito con lo Sc Pila, ma assegnato al primo sodalizio per i migliori piazzamenti conquistati. A livello individuale, le vittorie vanno a Martina Miceli e Federico Vietti, protagonisti sulla pista Stadio Slalom Salette ottimamente preparata, in una bella giornata caratterizzata dall'ottima visibilità.
Tra le 38 porte del tracciato, disposte da Manuel Carrozza, lotta sul filo dei centesimi nella gara vinta da Martina Miceli (Sc Val d'Ayas), che chiude in 1'01”19) a precedere Alessia Timon (Sc Gressoney MR) e Chiara Giannotti (Sc Courmayeur MB), seconde a pari merito, con il crono di 1'01”31, e 4° Margaux Truc (Sc Aosta), al traguardo in 1'01”55. Quinta posizione a Jacqueline Fiorano (Sc Chamolé; 1'02”28).
Nei maschi, netto il successo di Federico Vietti (Sc Pila), che conclude in 1'55”45, davanti a André Pellissier (Sc Aosta; 1'58”53) e a Michael Tedde (Sc Chamolé; 1'59”58). Quarto posto per Jean-Claude Ferrod (Sc Granta Parey; 2'00”19) e, quinto, Thomas Pession (Club de Ski Valtournenche; 2'00”41).