Sono ancora Jacqueline Fiorano e Michael Tedde a imporsi in una gara del circuito regionale Gros Cidac riservata alla categoria Allievi. Sotto gli occhi di Federica Brignone, apripista d’eccezione, questa mattina, a La Thuile, i due portacolori dello Sc Chamolé si sono imposti in un Gigante, consegnando al sodalizio di appartenenza anche la Coppa Comune di La Thuile. La gara, organizzata dallo Sc La Thuile Rutor, è stata disputata sulla pista Diretta 2, due manche da 41 porte, tracciato approntato da Ivan Cavallino e Ettore Mosca Barberis.
Jacqueline Fiorano (Sc Chamolé), fa la differenza nella prima manche, lasciando le avversarie a quasi un secondo; la Fiorano spinge comunque anche nella seconda metĂ di gara, realizza il secondo crono, e chiude in 1’52”81. Alle sue spalle, una coppia dello Sc Courmayeur MB: Federica Imperiale (1’53”64; miglior tempo nella seconda manche) e Cecilia Catanzano (1’54”94). Al quarto posto Gioia Battaglini (Sc Crammont MB; 1’56”62) e, in quinta posizione, Carlotta Da Canal (Sc Chamolé; 1’56”74).
Al maschile, s’impone Michael Tedde (Sc Chamolé), miglior crono in entrambe le manche, al traguardo nel tempo complessivo di 1’49”35, a precedere Jean-Claude Ferrod (Sc Aosta; 1’51”87) e l’atleta di casa, Nicholas Pellissier (Sc La Thuile Rutor; 1’52”64). Quarto Giovanni Zazzaro (Sc Azzurri del Cervino; 1’53”77) e in quinta posizione troviamo Matteo Barosso (Sc Mont Glacier; 1’53”97).
Gli Allievi replicano, domani, a Valgrisenche, con un Slalom del circuito Gros Cidac; primo concorrente, alle 9.30, sulla pista Benevy.