Comunicato stampa

Sci alpino: a Clementina Jacquemod il Gigante nell’Europeo Interbancario

Numero
23 Gennaio 2014

A Scuol, nel Cantone dei Grigioni, in Svizzera, Clementina Jacquemod inserisce il nome nell’albo d’oro degli Europei Interbancari, conquistando l’oro nel Gigante.

Ieri, sulle nevi elvetiche, Clementina Jacquemod (Unicredit1) sale sul gradino alto del podio, con il tempo di 49”84, a precedere l’austriaca Andrea Andrea Steiner (50”12) e la tedesca Evi Rohrhirsh (50”29). Nella gara di apertura, sempre un Gigante, disputato domenica 19, terza posizione per la Jacquemod (47”15), preceduta dalle tedesche Evi Rohrhirsh (45”69) e Brigitte Nagiller (47”10).

 

Sci alpino

Doppio appuntamento in Alto Adige per la squadra maschile del Comitato Asiva, allenata da Ivan Nicco, che sarà al via di due Giganti Fis all’alpe di Siusi, il 28 e 29 gennaio (il primo è valido per il Gran Prix Italia) e, il 30, a Selva di Val Gardena, con uno Slalom Fis in notturna, anche in questo caso valido per il Gran Prix Italia.

Per la trasferta altoatesina sono stati convocati: Federico Gariboldi (Cse), Pierre Lucianaz, Matteo Vaghi (Sc Chamolé), Federico Paini (Cs Carabinieri), Matteo Pellissier (Sc La Thuile Rutor), Nicola Quaquarelli (Sc Crammont MB), Lorenzo Raffaelli, Mathieu Boldrini, Federico Notarianni, Riccardo Grecchi (Sc Aosta).