Comunicato stampa

Sci alpino: a Carlotta Da Canale e Nicolas Pellissier il Gigante Baby di Pila

Numero
12 Gennaio 2008

Sono Carlotta Da Canal e Nicolas Pellissier i vincitori del Gigante riservato alla categoria Baby, disputato questa mattina sulla pista la Nouva di Pila con 190 iscritti, gara organizzata dallo Sc Chamolé e valida per il circuito Krumiri Bistefani, con in palio il 3° Trofeo Alessandro Sordi, vinto dallo Sc Chamolé, davanti al Pila e all’Aosta.

Nelle femminucce, la vittoria è andata a Carlotta Da Canal, dello Sc Chamolé, che chiude con il crono di 39”37, davanti a Amelia Guidetti (Sc Pila; 40”12) e a Martina Pastorino (Sc Courmayeur MB; 41”64). Al quarto e 5° posto, due atlete dello Sc Crammont MB: Beatrice Tenan (41”80) e Melissa Perruchon (42”70).

Nei maschietti, il successo va Nicolas Pellissier, dello Sc La Thuile Rutor, al traguardo in 37”95, a precedere Alberto Zacchi (Sc Chamolé; 38”41) e Leonardo Mezzatesta (Sc Aosta; 39”83). Quarta posizione per Laurent Demoz (Sc Aosta; 40”44) e quinto Federico Occhipinti (Sc Crammont MB; 40”85).