Comunicato stampa

GO Sci nordico: Federico Pellegrino schierato nella Team Sprint

Numero
17 Febbraio 2014

Sarà della partita, Federico Pellegrino. Il poliziotto di Nus sarà infatti schierato nella Team Sprint a tecnica classico che assegna il titolo olimpico, in programma domani, a Sochi.

Federico Pellegrino (Fiamme Oro) prende il posto di Giorgio Di Centa. Il friulano, ex campione olimpico, ha accusato dopo la Staffetta il riacutizzarsi del dolore alla schiena che lo aveva bloccato nelle settimane precedenti l’Olimpiade; di comune accordo con lo staff medico, Di Centa ha deciso di non prendere parte alla competizione. Pellegrino sarà in coppia con l’altro poliziotto, l’altoatesino Dietmar Noeckler. Al femminile, l’Italia schiera la coppia composta da Ilaria Debertolis e Gaia Vuerich.

 

GO Sci alpino

È la slovena Tina Maze a conquistare l’oro nel Gigante femminile delle Olimpiadi invernali diSochi 2014. La Maze, prima al termine della prima manche, chiude con il crono totale di 2’36”87, a precedere, di 7/100, l’austriaca Anna Fenninger (2’36”94) e, di 27/100, la tedesca Viktoria Rebensburg (2’37”14). Al quarto posto, attardata di 38/100, l’azzurra Nadia Fanchini (2’37”25); al 16° posto, rimontando dieci posizioni nella seconda manche, la portacolori del Centro sportivo Esercito, la romano-piemontese Francesca Marsaglia (2’39”92). Saltata nella seconda metà di gara Denise Karbon; nella prima Federica Brignone.

Posso andare via dall'Olimpiade – ha dichiarato Francesca Marsaglia al termine della gara - con la soddisfazione di avere fatto almeno una bella manche in Gigante. So che non basta, ma devo cercare di vedere positivo e puntare a far bene nelle prossime gare.