Comunicato stampa

EC Snowboard: esordio dello Snowboardcross a Pitzal (AUT)

Numero
24 Novembre 2016

La rassegna continentale di Snowboardcross fa il suo esordio a Pitzal (Austria), con due gare in programma il 30 novembre e l’1 dicembre.

Al via ci sarà la squadra azzurra, guidata da Riccardo Bagliani, con Lorenzo Catapano, Sofia Belingheri (Aosta Snowboard club), Michele Godino, Matteo Menconi e Lorenzo Sommariva (Cse) e Francesca Gallina (Sc Crammont MB), oltre due rider della squadra Asiva, con l’allenatore Federico Raimo: Niccolò Chiodo e Viaceslav Barbera (Aosta Snowboard club).

 

CdM Snowboard

Appena concluse le qualificazioni del Big Air valido per la Coppa del Mondo di Snowboard, a Alpensia (Korea). Nessun azzurro nei dieci qualificati per le finali; ottima la prestazione di Emiliano Lauzi (Sc Crammont MB) che è 23°, con 80 punti, a soli 0,75 dal miglior azzurro in gara, Alberto Maffei, che chiude al 22° posto.

 

Sci alpino

Allenamento sciistico per il gruppo Giovani maschile, a Pfelders, dal 26 al 30 novembre. L’allenatore Ivan Nicco ha convocato Michael Tedde, Federico Vietti e Lorenzo Moschini, tutti atleti del Centro sportivo Esercito.