Comunicato stampa

EC Snowboard: Casi e Rezzoli all’Opening Sbx di Pitztal (AUT)

Numero
067
22 Novembre 2024

Una manciata di giorni e poi, il 27 novembre, a Pitztal, in Austria, prenderà il via la stagione di Coppa Europa di Snowboardcross, con due giorni di gare.

Per la tappa austriaca sono dodici gli azzurri selezionati e, tra questi, Federico Casi (Sc Crammont MB ), Matteo Rezzoli (Sc Courmayeur MB) e Filippo Ferrari (Cse). Il programma di Pitztal proseguirò, il 29 e 30 novembre, con de Sbx Fis Junior.

CdM Snowboard

Primo appuntamento con la Coppa del Mondo di Snowboardcross, il 13 e 14  dicembre, a Cervinia (Valle d’Aosta) e, sulla stessa pista, prepara l’esordio la squadra azzurra, impegnata in un raduno sulle nevi valdostane dal 24 al 29 novembre. Al lavoro ai piedi della Grande Becca ci saranno: Lisa Francesia Boirai, Michela Moioli, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Niccolò Colturi e Matteo MEnconi, tutti atleti del Centro sportivo Esercito.

Snowboard

Allenamento sciistico, oggi, poi trasferimento a Pitztal (Austria), per la coppia di atleti della squadra Asiva di Snowboardcross, attesi da una quattro giorni di gare, due valide per la Coppa Europa, altrettante Fis Junior, dal 27 novembre all’1 dicembre. Con l’allenatore Nicola Bagliani ci saranno Lorenzo Forlin e Alessio Celesia (Aosta Snowboard club). Alle gare austriache è iscritto anche Giacomo Perrone (Sc Crammont MB).

Scialpinismo

Allenamento sciistico, il 24 novembre, della squadra Asiva di Scialpinismo, a Cervinia. Con l’allenatore Marco Camandona al lavoro ci saranno Alice Maniezzo, Clizia Vallet e Davide Gadin, tutti atleti dello Sc C. Gex.