Comunicato stampa

CMJ Snowboard: Francesia Boira e Casi qualificati a Isola 2000 (FRA)

Numero
528
11 Aprile 2025

Qualifiche contro il cronometro, questa mattina, a Isola 2000 (Francia) dei Campionati Mondiali Juniores di Snowboardcross, con i due valdostani al via, Lisa Francesia Boirai e Federico Casi, che conquistano il diritto di disputare le batterie di finale.

Lisa Francesia Boirai (Cse) centra la qualifica nella prima ‘run’, piazzandosi 12°, attardata di 2”73 dalla capoclassifica, la francese – e assoluta protagonista di Coppa del Mondo, con già quattro successi nel massimo circuito – Lea Casta (59”32”). Al maschile, il più veloce è ancora un francese, Jonas Chollet (55”75) e accesso alle finali alla prima discesa per il trentino Octavian Buda e il parmense Tommaso Costa, rispettivamente 6° e 15°; per il passaggio del turno ha bisogno della seconda discesa Federico Casi (Sc Crammont MB), che dopo il 28° tempo nella prima ‘run’, fa segnare il quinto crono nella replica, a 2”07 dal più veloce, l’australiano Cameron Turner (58”09).

Domani, dalle 13, lo Snowboardcross che assegnerà il titolo Juniores.

EC Snowboard

Slope style di Coppa Europa Premium, ieri a Corvatsch (Svizzera) vinto dal giapponese Yuto Kimura. Al 14° posto Leo Framarin (Cse); 21° Emiliano Lauzi (Sc Crammont MB).

Domani, il Big air, sempre valido per la Coppa Europa Premium.