Comunicato stampa

CdM Scialpinismo: raduno della squadra azzurra a Falcade (BL)

Numero
10 Novembre 2012

Primo raduno collegiale della stagione per la nazionale italiana di Scialpinismo, che sarà impegnata dal 15 al 18 novembre, a Falcade (Belluno). Tra i convocati dall'allenatore Nicola Invernizzi troviamo: Damiano Lenzi, Manfred Reichegger, Matteo Eydallin, Denis Trento, Gloriana Pellissier (Cse), Dennis Brunod (Pol. Mont Avic), Alessandra Cazzanelli, Nadir Maguet, Stefano Stradelli (Sc C. Gex).

Scialpinismo

Lo scorso fine settimana, allo Stelvio, è andata in scena la terza edizione del raduno nazionale di Scialpinismo riservato ai giovani. Tre giorni di allenamento voluto dalla Commissione Nazionale Scialpinismo della Fisi e organizzata dallo Sci Club Alta Valtellina, ha posto l'attenzione sull'aspetto formativo dei futuri atleti. Una novantina i partecipanti, provenienti da tutti i Comitati Regionali – con la squadra Asiva al completo -, hanno lavorato per gruppi seguiti dai maestri di sci e dalle guide alpine.

Domenica mattina la carovana si è spostata a Bormio 2000, dove è stata disputata una gara Rally, prove cronometrate in salita/discesa e nella ricerca con l'Artva. Tra gli Juniores, vittoria della coppia Stefano Stradelli e Nadir Maguet.

Scialpinismo

Sarà presentata, mercoledì 14 novembre, alle 11.30, nella sede della Gazzetta dello Sport, a Milano, la XIX edizione del Trofeo Mezzalama, maratona bianca in programma il prossimo 27 aprile, tra Breuil-Cervinia e Gressoney, attraversando il gruppo del Monte Rosa.

Biathlon

Raduno, dal 12 al 17 novembre, a Santa Caterina Valfurva, per la squadra B azzurra di Biathlon. Tra i convocati dal Dt, Fabrizio Curtaz, Giulia Collavo (Sc Sarre) e Roberta Fiandino (Cse), al lavoro agli ordini del tecnico Nicola Pozzi (Cse).