Contingente italiano ridotto, sabato e domenica, a Szklarska Poreba (Polonia) per la tappa di Coppa del Mondo di Fondo, con programma che prevede, il 18, la Sprint skating (alle 12.15 le qualifiche; alle 15.15 le batterie di finale) e il 19 l’Individuale in alternato (10 e 15 km).
Squadra azzurra presente con tre elementi soltanto: Federico Pellegrino (Fiamme Oro), Greta Laurent (Giamme Gialle) e Gaia Vuerich. Pellegrino, sulle nevi polacche, dovrà difendere il pettorale rosso di capoclassifica della specialità: 208 punti quelli accumulati dal poliziotto di Nus, seguito dai Sergey Ustiugov (192) e Nikita Kriukov (185).
CdM Biathlon
La Coppa del Mondo di Biathlon approda, per la sesta tappa, ad Anterselva (Alto Adige) con quattro giorni di gara. Giovedì 16 gennaio, alle 14.30, la Sprint femminile; venerdì 17 la Sprint maschile (14.50); sabato 18 la Pursuit (11.45 e 14.30); domenica 19, le Staffette (11.15 e 14.15) I selezionati per la tappa altoatesina: Lukas Hofer, Markus Windisch (Cse), Dominik Windisch (Cse), Christian De Lorenzi, Daniel Taschler; Karin Oberhofer (Cse), Dorothea Wierer, Nicole Gontier (Cse), Alexia Runggaldier, Federica Sanfilippo.
Michela Ponza, Roberta Fiandino (Cse), Christian Martinelli, Pietro Dutto, Thomas Bormolini (Cse) e Thierry Chenal (Cse) gareggeranno in Ibu Cup, a Ruhpolding (Germania).
CdM Sci alpino
Allenamento collegiale, dal 15 al 17 gennaio, all’Abetone, per la squadra azzurra femminile di Sci alpino – Slalom -, che vedrà in pista tra le altre Federica Brignone (Cs Carabinieri), Irene Curtoni, Sarah Pardeller, Marta Benzoni (Cse).
Ec Snowboard
Tappa di Coppa Europa e Campionati nazionali tedeschi di Snowboardcross, il 25 e 26 gennaio, a Grasgehren (Germania), con iscritti Nico Giuntoli Vercellin (Sc Granta Parey), Leonardo Cargnino (Aosta Snowboard club), Niccolò Chiodo (Sc Crammont MB).