Comunicato stampa

CdM Sci nordico: Pellegrino e De Fabiani convocati per il ‘Triple Ruka’ (FIN)

Numero
067
17 Novembre 2023

Una settimana all’inizio della Coppa del Mondo di Fondo, in programma dal 24 al 26 novembre, a Ruka (Finlandia) e saranno ancora Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani a guidare il gruppo azzurro nel massimo circuito mondiale della disciplina.

Sono nove i convocati dal responsabile tecnico, Marcus Kramer, per il trittico di gare sulle nevi finlandesi; tra i selezionati, oltre a Federico Pellegrino (Fiamme Oro) e Francesco De Fabiani (Cse), anche l’alpino trentino Paolo Ventura (Cse).

Il programma di Ruka. Venerdì 24, Sprint in tecnica classica; sabato 25, 10 km Individuale in alternato; domenica 26, 20 km Mass start in skating.

Biathlon

Raduno sciistico del gruppo Giovani/Juniores di Biathlon, dal 16 al 25 novembre, in Val Martello (Alto Adige). Tra i selezionati dal direttore tecnico Klaus Heollrigl troviamo Alice Pacchiodi, Nicolò Bétemps (Fiamme Oro), Ilaria Scattolo (Cse); nello staff tecnico Aline Noro.

CdM Sci alpino

Velocisti azzurri già in nord America, a Copper Mountain (Colorado), per una dozzina di giorni di allenamento sciistico; poi, il trasferimento a Baever Creek, sempre in Colorado, per due Discese libere e un SuperG di Coppa del Mondo di Sci alpino maschile. Dieci gli atleti che partecipano alla trasferta oltreoceano e, tra questi, Benjamin Alliod, Guglielmo Bosca e Niccolò Molteni, tutti atleti del Centro sportivo Esercito.

CdM Sci alpino

Cancellata a causa del forte vento, questa mattina, la terza prova cronometrata della Discesa libera di Sci alpino femminile, a Zermatt/Cervinia. Questa sera, alle 18.30, al Villaggio Gran Becca di Breuil-Cervinia, il sorteggio dei pettorali con le migliori dieci discesiste del ranking mondiale. Domani, dalle 11.45, la prima gara dello Zermatt Cervino speed Opening, con diretta televisiva su RaiDue e Eurosport.