Fissata a Courmayeur (Valle d’Aosta) la due giorni di preparazione del gruppo di Gigante femminile che prenderà parte alla gara di Courchevel, domenica 20 dicembre.
Le dieci ragazze convocate scieranno, giovedì 17 e venerdì 18, prima di trasferirsi in Francia. Del gruppo fanno parte Federica Brignone (Cs Carabinieri), Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Elena e Irene Curtoni (Cse), Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Manuela Moelgg, Karoline Pichler e Nicole Agnelli. Per Federica Brignone un ritorno a casa, sulle piste che l’hanno vista protagonista sin da giovanissima, con i colori dello Sc Courmayeur MB.
EC Sci alpino
La Coppa Europa di Sci alpino maschile fa tappa in Italia, a Obereggen (Alto Adige), mercoledì 15 dicembre (prima manche alle 10, seconda alle 13) e per il City event di San Vigilio di Marebbe, sabato 19.
Nella prima gara saranno presenti anche gli azzurri che preparano loS di Coppa del mondo di Madonna di Campiglio, martedì 22 dicembre. Convocati venti atleti: accanto ai vari Giuliano Razzoli (Cse) e compagni, saranno presenti elementi del gruppo di Coppa Europa come Giordano Ronci (Cse) e altri che si sono messi in evidenza nelle prime gare Fis della stagione come Federico Vietti (Sc Pila) e Davide Brignone (Sc Crammont MB).
CdM Sci nordico
La Coppa del mondo di Fondo approda in Italia, a Dobbiaco (Alto Adige), dove sabato 19 sarà disputata la Sprint a tecnica libera e, domenica 20, la 15 km maschile e la 10 km femminile a tecnica classica. Tra i selezionati anche Francesca Baudin (Fiamme Gialle), Elisa Brocard (Cse), Federico Pellegrino (Fiamme Oro), Francesco De Fabiani (Cse), Francois Vierin (Forestale), Enrico Nizzi (Cse), Fabio Pasini e Maicol Rastelli (Cse).
Nella prova Distance di domenica saranno impegnate Greta Laurent (Fiamme Gialle), Alice Canclini e Elisa Brocard (Cse); al maschile il ritorno di Giorgio Di Centa, che affiancherà Francsco De Fabiani, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli, Fabio Pasini, Enrico Nizzi.