Sebastien Guichardaz si è laureato campione del Mondo Undre 23 nella Vertical della rassegna iridata di Comapedrosa (Andorra), manifestazione che chiuderà i battenti, sabato 6, con l’assegnazione dei titoli dell’Individuale.
Grande prova di Sebastien Guichardaz (Sc C. Gex), che con il crono di 37’35”55 conclude in ottava posizione assoluta, oro Under 23, nella gara vinta dallo svizzero Rémi Bonnet (35’55”61), davanti al tedesco Anton Palzer (36’34”36) e al connazionale Werner Marti (26’46”91). Al quarto posto, fuori dal podio per soli 2”02, Davide Magnini (26’48”93); 7° Michele Boscacci (Cse; 27’30”65); 11° Robert Antonioli (Cse; 27’52”30). Nelle Under 18, 7° posizione di Noemi Junod (Sc Valgrisenche; 22’34”64) e titolo alla tedesca Antonia Niedermaier (20’00”20).
Scialpinismo
Due giorni di allenamento, il 9 e 10 marzo, nella Valle del Gran San Bernardo, per la squadra Asiva di Scialpinismo. L’allenatore Emanuel Conta ha convocato Noemi Junod (Sc Valgrisenche), Frnaçois e Laurent Battendier, Dennis Berthod e Sebastien Guichardaz (Sc C. Gex).
CMJ Snowboard
Campionati Mondiali Juniores di Snowboardcross, il 23 marzo, a Krasnoyarsk (Russia), con due azzurri in gara: una nella prova femminile, la bergamasca di Clusone, Marika Savoldelli, e il biellese dell’Aosta Snowboardcross, Devin Castello.
EC Snowboard
Due tappe di Coppa Europa di Snowboard, Big Air il 5 e 6 marzo, a Goetschen (Germania), e Slope style, l’11 marzo, a Leysin (Svizzera), località dove sarà in gara Leo Framarin (Sc Crammont MB), con il tecnico azzurro Jacopo Thomain.