È lo svizzero Dario Cologna (36’53”4) a imporsi nella 15 km skating di Rybinsk (Russia) tappa della Coppa del Mondo di Fondo, disputata oggi. Il migliore degli azzurri, 8°, è Roland Clara (37’59”8); conclude al 31° posto, a 1”06 dalla zona punti, Francesco De Fabiani (Cse; 39’20”1) a 2’26”7 dal vincitore.
Domani, seconda giornata di gara a Rybinsk; in programma la Sprint tecnica libera.
CdM Biathlon
Sprint femminile nel programma della tappa di Coppa del Mondo di Biathlon, ad Anterselva (Alto Adige) vinta dalla bielorussa Darya Domracheva (19’57”8; 0 0). Ottima 5° posizione di Karin Oberhofer (Cse; 20’55”3; 0 1); 18° Dorothea Wierer (21’22”8; 1 0); causa un pessimo secondo poligono (tre errori) chiude in 57° posizione Nicole Gontier (Cse; 22’35”3; 1 3), con un ritardo di 2’37”5 dalla vetta della classifica.
Domani, ad Anterselva, sarà disputato l’Inseguimento, maschile e femminile.
Programma gare
La gara regionale di Fondo, di domenica 25 gennaio, a Flassin, cambia format ma sarà disputata. Il sodalizio organizzatore, lo Sc Gran San Bernardo, è al lavoro per completare l’anello che ospiterà l’Individuale a tecnica libera, riservato alle categorie Senior, Giovani, Allievi e Ragazzi, circuiti Birra Moretti Zero e Gros Cidac (5 e 4 km per Senior, Giovani e Allievi, maschile e femminile; 4 e 3 km per Ragazzi, maschile e femminile).
Partenza del primo concorrente, alle 10, a Flassin di Saint-Oyen.
È rinviata, sempre a Flassin di Saint-Oyen, la promozionale di Slittino su pista naturale, organizzata dalla Pol. Pollein, in programma domenica 25 gennaio.
Sono rinviati, mercoledì 28 gennaio, i Campionati regionali Staffetta mista, programmati sulle nevi di Ollomont, organizzati dallo Sc Grand Combin.