È già in ritiro sulle nevi norvegesi la squadra femminile di Coppa Europa di Sci alpino che, dal 1° al 4 dicembre, affronterà le prime gare della rassegna continentale.
In programma a Hemsedal (Norvegia) due Giganti (lunedì 1 e martedì 2) e due Slalom (mercoledì 3 e giovedì 4), gare alle quali prenderanno parte 14 azzurrine. Sia in Gigante, sia in Slalom al cancelletto di partenza ci saranno Jasmine Fiorano e Sabrina Fanchini (Cse); per lo Slalom si aggiungeranno Martina Perruchon (Sc Crammont MB) e Federica Sosio (Cse).
Sci alpino
Raduno sciistico, il 26 e 27 dicembre, a Gressoney-St-Jean, per la squadra Asiva di Sci alpino femminile. Agli ordini del tecnico, Laurent Praz, ci saranno Anna Damia (Sc Courmayeur MB) e Elisa Fornari (Sc Aosta) e il gruppo Aggregate composto da Cecilia Catanzano e Federica Imperiale (Sc Courmayeur MB), Martina Miceli (Sc Val d’Ayas) e Ilaria Pinelli (Sc Pila).
IbuCup Biathlon
Si apre, sabato 29 e domenica 30, a Beitostølen (Norvegia), la stagione del Biathlon continentale con la prima tappa di IbuCup.
Il Dt, Fabrizio Curtaz, ha selezionato per le due gare, entrambe Sprint, anche Thierry Chenal, Thomas Bormolini e Giuseppe Montello (Cse), seguiti dal tecnico René Laurent Vuillermoz. Se gli atleti impegnati nell’apertura della IbuCup dovessero cogliere risultati più che lusignhieri, per loro si aprirebbero le porte della Coppa del Mondo di Oestersund (Svezia).