Pista Payel di Valsavarenche in ottime condizioni, ad accogliere 150 giovani atleti della categoria Baby, impegnati in un Gigante valido per il circuito regionale Krumiri Bistefani, gara vinta da Benedetta Giordani e Thierry Grivel. Giornata organizzata dallo Sc Valsavarenche, che metteva in palio la Coppa offerta dall’amministrazione comunale, trofeo vinto dallo Sc Pila. Diciotto porte, disposte da Ilvo Martin, in una giornata dal cielo sereno e termometro che è sceso fino ai meno 9 gradi centigradi.
In campo femminile, le vittoria è andata a Benedetta Giordani, dello Sc La Thuile Rutor, che chiude nel tempo di 35”91, a precedere, di 3/10, Sophie Chamonin, dello Sc Pila (36”21) e, di 31/100, Giulia Sanfilippo, dello SC Chamolé (36”22). Al quarto e quinto posto una coppia dello Sc Crammont MB: Camilla Dooms (36”88) e Margherita Aglietta (37”06).
Nei maschietti, successo di Thierry Grivel, dello Sc Crammont MB, con il crono di 34”38, seguito, a 25/100, da Andreas Vittone (Sc Pila; 34”63) e, a 1”09, da Matteo Lucchini (Sc La Thuile Rutor; 35”47). Al quarto posto Gherardo Maria Pasera (Sc Courmayeur MB; 36”42) e, quinto, Lorenzo Rossi (Sc La Thuile Rutor; 36”80).