Sono sei i valdostani che hanno brillantemente superato il corso di omologatore per le piste di Sci alpino, discipline tecniche, ovvero Slalom e Gigante.
Il corso, tenuto a Selva di Cadore, in provincia di Belluno, a metà settembre, ha avuto il suo epilogo nell’esame scritto e orale di Milano, lo scorso 11 ottobre. Davanti alla Commissione nazionale piste, presieduta da Dante Berthod, sono stati promossi: Michele Gaglianone, Silvano Maison, Laurent Jacquemod, Matteo Bal, Roberto Rigollet e Livio Rey.
CdM Sci alpino
Apertura della Coppa del Mondo di Sci alpino, sabato 25 e domenica 26, sul ghiacciaio austriaco di Soelden, con la disputa di due Giganti. Sabato, alle 9.45 e 12.45, sarà la volte delle ragazze, mentre il giorno successivo spazio alla competizione maschile, con le gare trasmesse in diretta sia dalla Rai, sia da Eurosport. Al cancelletto di partenza, tra gli altri, Alberto Schieppati (Gs Carabinieri), Nicole Gius, Irene Curtoni e Camilla Alfieri (Centro sportivo Esercito).