Un passo ulteriore compiuto dal Comitato per quanto concerne la salute degli atleti delle squadre Asiva e, in generale, per tutti i tesserati Fisi della Valle d’Aosta: la convenzione con Medical Lab Aosta, ambulatorio di Fisioterapia e riabilitazione di Charvensod.

A completare il percorso di tutela della salute degli atleti – spiega il presidente Marco Mosso -, abbiamo stipulato una convenzione con Medical Lab Aosta, che permette ai nostri tesserati di avere un’assistenza nella prevenzione degli infortuni e, nella malaugurata ipotesi di un trauma, essere assistiti da professionisti nella delicata fase della riabilitazione. Con questa ulteriore convenzione siamo in grado di assicurare agli atleti Asiva e a quelli di tutti gli Sci club una scelta vasta, variegata ma soprattutto di alta qualità professionale, in un momento difficile della vita sportiva come può essere un infortunio e il complesso periodo di recupero”.

Medical Lab di Aosta, in località Pont Suaz, a Charvensod, propone a prezzi convenzionati per tutti i tesserati Fisi una serie di prestazioni fisioterapiche: terapia manuale, Ria – rieducazione funzionale, K1, test funzionali, bendaggi funzionali.

Scialpinismo

Allenamento atletico per la squadra Asiva di Scialpinismo, il 29 ottobre, a Pila/Gressan. L’allenatore Emanuel Conta ha convocato Noemi Junod (Sc Valgrisenche), Dennis Berthod (Sc Drink), François e Laurent Battendier (Sc C. Gex) e il gruppo Aggregati: Valentina Bisazza, Chloé Collé, Fabien e Sebastien Guichardaz (Sc C. Gex).