Consueto ‘Opening’ della Coppa del Mondo di Sci alpino femminile, sabato 28 ottobre, sul ghiacciaio del Rettenbach, a Soeldn (Austria), con la disputa del Gigante che vedrà al cancelletto di partenza sette azzurre e, tra queste, Federica Brignone.
Prima manche alle 10, la seconda alle 13, con sette italiane ai nastri di partenza; tra le convocate anche Federica Brignone (Cs Carabinieri), Marta Bassino e Elena Curtoni (Cse).
CdM Sci alpino
In vista della prima gara di velocità, l’11 e 12 novembre, con lo Speed Opening Zermatt Cervinia, il gruppo dei discesisti azzurri di Coppa del Mondo e in allenamento, dal 24 al 30 novembre, proprio sulla pista di Cervinia. Tra i convocati per il raduno anche Guglielmo Bosca, Benjamin Alliod e Nicolò Molteni (Cse); nello staff tecnico Christian Corradino.
EC Sci alpino
Raduno al Passo dello Stelvio (Sondrio), dal 25 al 28 novembre, della squadra italiana di Coppa Europa di Sci alpino femminile, gruppo dove sono inserite Giorgia Collomb, Sophie Mathiou (Cs Carabinieri) e Annette Belfrond (Cse); tra i tecnici Giuseppe Butelli.
CdM Sci nordico
Ultimo raduno prima del via della Coppa del Mondo di Fondo – a Ruka (Finlandia; dal 24 al 26 novembre) della nazionale italiana, che sarà al lavoro, dal 29 ottobre al 13 novembre, a Muonio (Finlandia). Dieci gli atleti convocati dal responsabile tecnico, Markus Cramer e, tra questi, Federico Pellegrino (Fiamme Oro), Francesco De Fabiani e Paolo Ventura, del Centro sportivo Esercito, con l’allenatore François Ronc Cella.