Slitta, per mancanza di neve, l’apertura della stagione agonistica 2014/2014 sulle nevi valdostane. Rinviati i due Slalom Cittadini, in programma venerdì 5 e sabato 6 dicembre, a Rhêmes-Notre-Dame.
L’onore dell’opening è affidato agli sci stretti del Fondo, lunedì 8 dicembre, con l’Individuale a tecnica libera, per Giovani, Senior e Allievi. Organizzazione affidata allo Sc Drink che, a Pont di Valsavarenche, mette in palio la Coppa Comune di Aymavilles, circuiti regionali Birra Moretti e Gros Cidac. Il via del primo concorrente è fissato per le 10.
Sabato 13 e domenica 14, a Courmayeur, organizzati dallo Sc Crammont MB, due Giganti Fis Junior, Trofeo Birra Moretti Zero, trofeo MP Filtri.
Da lunedì 15, il via allo Ski Club challenge – memorial Pietro Fosson, riservato a Ragazzi e Allievi. A Pila, tre giorni di gare: il primo giorno lo Slalom Allievi e il Gigante Ragazzi; martedì 16, lo Slalom Ragazzi e il SuperG Allievi; mercoledì 17, ancora uno Slalom Ragazzi e il Gigante Allievi. Organizzazione a cura dello Sc Aosta.
Sempre per lo Sci alpino, venerdì 19 e sabato 20, a Torgnon, organizzato dal Master Ski Team, quattro Giganti Master, Tecnit@lia Cup.
Il 20 e 21 dicembre, a Brusson, per il Biathlon, due Sprint valide per la Coppa Italia, organizzate dallo Sc Brusson, riservato alle categorie Senior, Junior, Giovani e Aspiranti.
Domenica 21, a Crevacol, un Gigante Cittadini, maschile e femminile, organizzato dallo Sc Aosta, Trofeo Termotecnica.
Domenica 21, a Pont di Valsavarenche, per il Fondo, Senior, Junior e Aspiranti (Birra Moretti Zero), Allievi e Ragazzi (Gros Cidac) in pista per l’Individuale a tecnica classica su varie distanze. Organizzato dallo Sc Valsavarenche, in palio la Coppa omonima.