Lo Scialpinismo mette in calendario l’Individuale del Campionato italiano Assoluto e, il 24 gennaio, l’Individuale della Coppa Italia.

La squadra Asiva, con l’allenatore Emanuel Conta, sarà presente all’Individuale di Coppa Italia, il 24 gennaio a Ponte in Valtellina (Sondrio), con al via Noemi Junod (Sc Valgrisenche), Chloe Collé, François e Laurent Battendier, Dennis Berthod, Sebastien Guichardaz (Sc C. Gex), trasferta anticipata da un raduno sciistico nella Valle del Gran San Bernardo.

Domenica 17, a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) andrà in scena il Campionato italiano Assoluto, con iscritti Sebastien Guichardaz e Jacques e Didier Chanoine (Sc Valdigne MB).

CdM Sci velocità

Un giorno di raduno sciistico, oggi, a Champoluc, per la squadra di Coppa del Mondo di Sci di velocità. Con il tecnico Alberto Monticone sono presenti Simone Origone (Sc Azzurri del Cervino), Ivan Origone (Sc Val d’Ayas) e Jean-Daniel Pession (Sc Chamolé).

CdM Snowboard

Tappa di Coppa del Mondo di Snowboard – specialità Slope style; il 19 le qualifiche e il 22 gennaio la finale – a Laax (Svizzera). Tra i convocati, nel periodo dal 16 al 24 gennaio, anche Emiliano Lauzi e Loris Framarin (Sc Crammont MB).

GpI Sci alpino

Doppio appuntamento con il Grand Prix Italia, il 16 e 17 gennaio, a Ravascletto (Friuli) e dal 19 al 21 gennaio, a Falcade/Passo San Pellegrino (Belluno). Tra gli iscritti delle gare delle due località gli effettivi e gli Aggregati della squadra Asiva: Elliot Perretta (Sc Courmayeur MB), Thomas Larivière (Sc Crammont MB), Emile Boniface, Filippo Segala (Sc Chamolé).