Alza bandiera bianca il Comitato organizzatore della tappa di Coppa del Mondo di Snowboardcross, in programma a Cervinia il 18 e 19 dicembre 2020.

La quarta edizione della Snowboard Cross World Cup – scrive in una nota il Comitato organizzatore – in programma il 18/19 dicembre 2020 a Breuil-Cervinia è rimandata al 2021. Al momento non ci sono le condizioni che consentono un avvicinamento sereno e proficuo all’appuntamento. Il Comitato organizzatore, d’intesa con la società Cervino SpA, il Consorzio Cervino Turismo, il Wee Snowboard Cervinia, con il Comune di Valtournenche e la Regione Autonoma Valle d’Aosta, ha optato per l’annullamento della tappa prevista a dicembre. È con grande dispiacere che gli organizzatori, alla luce del lockdown in corso e della chiusura degli impianti di risalita al pubblico, hanno deciso di rimandare al 2021 la gara. Ben consapevoli che si tratta di una grande occasione promozionale per il comprensorio e per la regione, si è valutato complesso affrontarlo in questa situazione, dovendo altresì coinvolgere del personale sanitario, già estremamente sotto pressione in questo momento per la pandemia”

Sci nordico

Raduno sciistico, dal 12 al 15 novembre, a BreuilCervinia, per la squadra Asiva e il gruppo Under 23 di Fondo. Con gli allenatori André Fragno e Manuel Tovagliari e il responsabile del Progetto Children/Under 23, Paolo Riva ci sono: Sofia Arlian (Sc St-Barthélemy), Coralie Grappein (Sc Gran Paradiso), Virginia Cena (Gs Godioz), Nadine e Amalia Laurent (Sc Gressoney MR), Beatrice Bastrenza (Sc Mont Nery), Aline Ollier (Sc Valdigne MB); Federico Bonino, Simone Gemelli, André Philippot, Andrea Gradizzi (Gs Godioz), Maurizio Macori (Sc St-Barthélemy) e il gruppo del Under 23: Jacques e Didier Chanoine (Sc Valdigne MB), Alessandro Longo e Andrea Restano (Sc Drink).

CdM Sci nordico

Federico Pellegrino (Fiamme Oro), Francesco De Fabiani (Cse) e Greta Laurent (Fiamme Gialle) sono in raduno, dall’11 al 23 novembre, a Muonio (Finlandia); della spedizione scandinava fa parte anche il fisioterapista Christophe Savoye.

EC Sci alpino

Raduno, a Breuil-Cervinia, dal 15 al 20 novembre, per il gruppo di Coppa Europa di Sci alpino. Con Giulia Albano (Cs Carabinieri), gli allenatori Giuseppe Butelli e Guglielmo Favre.