Alla vigilia della partenza per il raduno finlandese di Rovaniemi, il “Chicco Pellegrino Official Fans club” festeggia il proprio beniamino con un aperitivo, dalle 18, al castello di Pilato, a Nus, domenica 10 novembre.

Federico Pellegrino partirà, lunedì 11 novembre, alla volta della Finlandia, per un raduno che si protrarrà fino al 24; la Coppa del Mondo prenderà il via, il 29 novembre, con il Mini-Tour di Ruka, sempre in Finlandia, dove saranno disputate la Sprint in tecnica classica, l’Individuale in alternato e l’Inseguimento in skating.

CdM Snowboard

Allenamento a Stubai (Austria) per gli azzurri di Coppa del Mondo di Snowboard, dall’11 al 17 novembre. Tra i convocati anche Emiliano Lauzi e Loris Framarin (Sc Crammont MB).

Sempre a Stubai, dal 10 al 16 novembre, al lavoro il gruppo Giovani/Ossevati. Tra i selezionati anche Milco De Feo (Snow Team Courmayeur).

Per lo Snowboardcross, raduno a Breuil-Cervinia per il gruppo Coppa Europa/Giovani, dov’è inserito Alessandro Cannatà (Aosta Snowboard club).

Sci alpino

Di ritorno dal allenamento in Val Senales, la squadra Asiva di Sci alpino maschile è impegnata, questa mattina, al campo sportivo di Saint-Christophe, nei test atletici. L’allenatore Massimiliano Iezza e il preparatore Piero Cassius hanno convocato: Benjamin Alliod (Cse), Emile Boniface (Sc Chamolé), Elia Facchini (Sc Gressoney MR), Thomas Larivière (Sc Crammont MB) e Elliot Perretta (Sc Courmayeur MB), Peter Bieller (Sc Val d’Ayas).

Sport invernali

È arrivata myFisi, una nuova porta d’accesso al mondo degli sport invernali. Tutte le news, gli eventi e le attività della Federazione. Poi, i calendari risultati e classifiche di tutti i campionati internazionali, nazionali e regionali, divisi per disciplina e aggiornati in tempo reale. Il promo: https://www.youtube.com/watch?v=hdrhRN3oVBQ&feature=youtu.be