Azzurri di Coppa del Mondo di Biathlon convocati dal direttore tecnico Fabrizio Curtaz per più di due settimane in un raduno sulle nevi scandinave di Sjusjoen (Norvegia).

Squadra al completo e tra i selezionati anche Nicole Gontier, Thomas Bormolini, Dominik Windisch e Giuseppe Montello (Cse). La stessa località norvegese ospiterà la prima tappa del circuito continentale IbuCup, dal 25 novembre all’1 dicembre; la Coppa del Mondo di Biathlon prenderà avvio a Oestersund (Svezia), dal 28 novembre all’8 dicembre.

CdM Snowboard

Nell’ambito di Modena – Skipass è andata in scena la seconda tappa della Coppa del Mondo di Snowboard – Big Air, vinta dal canadese Nicolas LaFramboise, con ottimo sesto l’azzurro Nicola Liviero. Si è fermata nella qualifiche l’avventura dei due tesserati dello Sc Crammont MB: Emiliano Lauzi, ottavo nella seconda batteria e 15° assoluto, e di Loris Framarin, 20° nella prima batteria e 36° nella classifica finale.

Sci nordico

Allenamento di forza, il 5 novembre, al campo sportivo di Saint-Christophe, per la squadra Asiva di Fondo. Gli allenatori André Fragno e Manuel Tovagliari e i preparatori atletici Enrico Testolin e Michel Bionaz hanno convocato Beatrice Bastrentaz (Sc Mont Nery), Coralie Grappein (Sc Gran Paradiso), Federica Cassol, Emilie Jeantet (Cse), Amalia e Nadine Laurent (Sc Gressoney MR), Aline Ollier (Sc Valdigne MB); Federico Bonino, Andrea Gradizzi, André Philippot (Gs Godioz), Andrea Gorret, Simone Zanon (Sc Amis de Verrayes), Maurizio Macori (Sc St-Barthélemy), Andrea Restano (Sc Drink).

Sport invernali

Gli aspetti mentali nella pratica sportiva”, il tema del corso della durata di sei ore suddiviso in tre moduli didattici, organizzato dal Coni Valle d’Aosta e destinato ai tecnici e aperto anche a dirigenti, atleti e genitori. Il corso, tenuto dagli psicologi specializzati in Psicologia dello sport e gestione e formazione delle Risorse umane, Roberto Greco e Christian Grossi, è gratuito ed è programmato, dalle 20,30 alle 22,30, i giovedì 14, 21 e 28 novembre, nella sede del Coni Valle d’Aosta. Le iscrizioni, tramite apposito modulo, potranno essere consegnate a mano alla segreteria del Coni VdA, oppure tramite mail: valledaosta@coni.it.