Ottimo esordio di Sophie Mathiou e Annette Belfrond al Festival Olimpico della Gioventù Europa, manifestazione che ha preso il via, ieri, a Sarajevo (Bosnia Erzegovina).

In programma ha preso il via con lo Slalom sulle nevi di Jahorina and Bjelasnica ed è stato vinto dall’austriaca Magdalena Egger (1’40”70) davanti alla coppia francese Marie Lamure (1’41”10) e Marion Chevrier (1’43”43). In 11° posizione Sophie Mathiou (Sc Pila; 1’44”74); 15° Annette Belfrond (Sc Crammont MB; 1’45”80); non concluso la prima manche Chiara Teroni (Sc Chamolé); 14° l’altra azzurra, la napoletana Flavia Giordano (1’47”45).

Oggi in programma lo Slalom maschile; domani il Gigante femminile.

CMJ Sci alpino

Diramato l’elenco delle convocate per i Campionati Mondiali Juniores, in programma dal 15 al 27 febbraio, in Val di Fassa (Trento). Le selezionate dal direttore sportivo Massimo Rinaldi: Giulia Albano (Sc Mont Glacier), Lara Della Mea, Anita Gulli, Sofia Pizzato, Carlotta Saracco (Cse), Marta Rossetti, Teresa Runggaldier, Elena Sandulli. Non è stata convocata le neo campionessa italiana di Discesa libera, Carlotta Da Canal (Sc Chamolé).

Scialpinismo

Una serie di raduno per la squadra Asiva di Scialpinismo, guidata da Emanuel Conta, allenamenti finalizzati alla gara del prossimo 24 febbraio, a Premana (Lecco), la Pizzo Tre Signori. Alberto Gontier, Fabien e Sebastien Guichardaz (Sc C. Gex) si ritroveranno il 13 e 14 febbraio, nella Valle del Gran San Bernardo e a Pila; a Chamois e a Pila il 19 e 21 febbraio e, il 20 febbraio, a Chamois, insieme agli Aggregati Emil Busso, Alessandro Mantega (Sc C. Gex) e Davide Coslovich (Sc Mont Nery). Squadra e Aggregati sono iscritti alla gara di Premana.

com _ 338 – 19