Energia Pura
Liski
Studio HRS
Comunicato 111
del 02/01/2011

Terza giornata del Tour de Ski di Fondo, e prima a Oberstdorf (Germania), con la disputa della Sprint a tecnica classica, dominata dalla slovena Petra Majdic.

Arianna Follis si difende bene – 14° tempo in qualifica – ed è terza nella batteria dei quarti di finale, alle spalle della slovacca Alena Prochazkova e della norvegese Ingvild Flugstad Oestberg, e conclude 14° posizione. In classifica generale, la Follis perde qualcosa dal punto di vista cronometrico, ma rimane in 8° posizione, attardata di 1’35”2 dalla vetta della classifica, occupata dalla polacca Justyna Kowalczyk (35’13”8).

Kowalczyk che conclude al secondo posto la gara odierna, alle spalle della Majdic e davanti alla norvegese Astrid Uhrenholdt Jacobsen. Bene Magda Genuin (Cse), nona nella Sprint, eliminata in semifinale, che ora occupa la 41° posizione, con un ritardo di 3’49”9; 37° nella prova di oggi, e 49° in classifica generale, a 4’47”6, Elisa Brocard.

Il programma del Tour de Ski. Il 3 gennaio, la Double pursuit, a Obertsdorf; 4 gennaio, giorno di riposo; 5 gennaio, a Dobbiaco, Sprint a tecnica libera; 6 gennaio, la Dobbiaco-Cortina skating; il 7 gennaio, giorno di riposo; l’8 gennaio, in Val di Fiemme, la 10 km in alternato; chiusura, il 9 gennaio, con la durissima salita all’Alpe Cermis, 9 km a tecnica libera.

Sci alpino

Due Slalom Fis, il 29 e 30 dicembre, a Chamonix (Francia), alla presenza degli atleti di Coppa del Mondo della nazionale francesi. Nella prima gara, successo di Steve Missillier, in 1’34”86, a precedere Julien Lizeroux (1’35”33); all’ottavo posto Roberto Nani (Cse; 1’37”42), mentre non hanno concluso la gara Thierry Marguerettaz e Giulio Bosca (Cse).

Nella replica del 30, vittoria di Sebastien Sorrel (1’35”15), con 19° Thierry Marguerettaz (1’38”63); saltati sia Nani, sia Bosca.

 
Copyright © 2005
 
 
Sci Alpino, Sci Nordico, Biathlon, Slittino, Snowboard, Sci Alpinismo, Freestyle in Valle d'Aosta