Allenare il talento, nello sport e in azienda” è il fil rouge del laboratorio in programma giovedì 10 ottobre, alle 18, nella sala Coni del PalaIndoor di Aosta, organizzato in collaborazione tra il Comitato Asiva e Gi Group,.

Ad aprire la serata saranno il presidente del Comitato Asiva, Marco Mosso, il direttore operativo di Gi Group, Flavio Dessilani e il responsabile commerciale Aosta Gi Group, Mirko Petrazzi. A seguire la tavola rotonda, alla quale interverranno Nicoletta Bressa, direttore gestione candidature, Lorenzo Semino, allenatore della squadra Asiva di Snowboardcross, Simone Lingeri, amministratore delegato Honestamp srl, Matteo Fanciulli, direttore commerciale Valmatic srl, Alberto Vuillermoz, resposabile risorse umane Tecnomec Group.

L’incontro è rivolto alle Federazioni sportive e alle società di tutte le discipline sportive e agli operatori del mondo del lavoro e del commercio della Valle d’Aosta. L’obiettivo del laboratorio è di evidenziare l’importanza del singolo all’interno di una squadra e la rilevanza della gestione delle risorse umane.

Asiva e Gi Group hanno intrapreso una collaborazione, con lo scopo di ricercare risorse a sostegno dell’attività sportiva del Comitato valdostano. Gi Group, con sede a Milano, è la prima multinazionale italiana del lavoro e una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Sci nordico

È in programma, venerdì 25 e sabato 26, nella sala Coni del PalaIndoor di Aosta, il corso di aggiornamento per gli allenatori di secondo e terzo livello di Fondo. La parte teorica è prevista al PalaIndoor, mentre sede della parte pratica sarà l’area Skiroll di Sarre. Le iscrizioni al corso di aggiornamento scadranno il 21 ottobre.

CdM sci alpino

Allenamento sciistico per gli azzurri della Coppa del Mondo di Sci alpino maschile, discipline tecniche, dal 3 al 10 ottobre, a Saas Fee (Svizzera). Tra i convocati dal direttore tecnico Roberto Lorenzi figura anche Giulio Bosca (Cse).