Due giorni dedicati allo Skiroll, sabato 3 e domenica 4 agosto, a Rapy di Verrayes, con la 7° tappa di Coppa Italia e il Criterium italiano Under 14 e Under 16, manifestazione organizzata dallo Sc Amis de Verrayes in collaborazione con lo Skiroll Monte Cervino.

Sabato, dalle 13, la Sprint a tecnica libera, mentre il giorno successivo, dalle 9.30, per il Criterium la Mass start skating e, a seguire, il prologo a tecnica libera e l’Inseguimento per le altre categorie; a conclusione, la Mass start in tecnica libera riservata alla categoria Master.

Skiroll

Federico Pellegrino (Fiamme Oro) e Francesco De Fabiani (Cse) sono in Norvegia per un lungo – dal 30 luglio al 12 agosto – periodo di allenamento e per prendere al BlinkFestivalen di Skiroll. Oggi, Francesco De Fabiani sarà al via della Blink Classic, 60 km in alternato, da Algard a Sandnes e, domani, nella 7,5 km in salita a skating; De Fabiani, insieme a Federico Pellegrino sarà anche al via, venerdì 2 e sabato 3 agosto, alla 15 km Mass start e alla Sprint, entrambe le gare in tecnica libera.

Biathlon

Raduno collegiale per la squadra azzurra Juniores/Giovani di Biathlon, da oggi all’8 agosto, a Forni Avoltri (Udine). Tra i convocati troviamo Cédric Christille (Fiamme Gialle), Didier Bionaz, Samuela Comola, Beatrice Trabucchi (Cse), Iacopo Leonesio (Cs Carabinieri); nello staff tecnico presenti Fabio Cianciana e Edoardo Mezzaro.

Sci alpino

Sono impegnati nello stage atletico a Formia (Latina) trentacinque atleti del gurppo Osservati di Sci alpino. Con il direttore tecnico giovanile Massimo Carca, al raduno sono presenti Elisa Pilar Lucchini, Alice Mus (Sc Azzurri del Cervino), Annette Belfrond (Sc Crammont MB), Alice Calaba (Sc Gressoney MR), Carole Agnelli, Héloïse Edifizi (Club de Ski), Sofia Brustia (Sc La Thuile Rutor); assente Sophie Mathiou (Cs Carabinieri), che domani presterà giuramento all’Arma.