Settimana densa di appuntamenti per la squadra Asiva di Fondo, impegnata in due raduni: l’allenamento di forza, oggi, a Saint-Christophe, e dal 10 al 13 ottobre, ad Aosta.

Gli allenatori André Fragno e Manuel Tovagliari e i preparatori atletici Enrico Testolin e Michel Bionaz hanno convocato Beatrice Bastrentaz (Sc Mont Nery), Federica Cassol (Sc Sarre), Coralie Grappein (Sc Gran Paradiso), Emilie Jeantet (Cse), e Amalia e Nadine Laurent (Sc Gressoney MR), Aline Ollier (Sc Valdigne MB); Federico Bonino, Andrea Gradizzi, André Philippot (Gs Godioz), Andrea Gorret, Simone Zanon (Sc Amis de Verrayes), Maurizio Macori (Sc St-Barthélemy), Andrea Restano (Sc Drink). Due giornate di lavoro per il gruppo Aggregati, venerdì 11 e nel pomeriggio di domenica 13 ottobre. Al lavoro ci saranno: Axelle Vicari (Gs Godioz), Sofia Arlian (Sc St-Barthélemy), Luca Brusaferro (Gs Godioz), Gerome Garin (Sc Valgrisenche), Jean Mascarello (Sc Sarre).

Biathlon

Quattro allenamenti ‘a secco’ per la squadra Asiva di Biathlon: oggi, a Saint-Christophe, la prova di forza, poi a Bionaz lì11, a Sarre il 12 e a Saint-Christophe il 13 ottobre. Gli allenatori Marino Oreiller, René Laurent Vuillermoz e François Viérin hanno convocato: Ambra Fosson, Martina Trabucchi (Sc Brusson), Laura Sciarpa (Sc Sarre), Alessia Martini (Sc Bionaz Oyace); Denis Muscarà (Sc Brusson), Francesco Petitjacques, Nicolò Bétemps (Sc Bionaz Oyace), Federico Leone (Sc Amis de Verrayes), Stefan Navillod (Team Ski Torgnon 2.0), Pietro Segor (Gs Godioz) e gli Aggregati Sabrina Borettaz (Sc Amis de Verrayes), Thierry e Jérôme Bianquin (Gs Godioz), Julien Petitjacques (Sc Bionaz Oyace).

Scialpinismo

Allenamento atletico per la squadra di Scialpinismo del Comitato Asiva, il 15 ottobre,. A Saint-Nicolas. L’allenatore Emanuel Conta con François e037 Laurent Battendier (Sc C. Gex), Dennis Berthod (Sc Drink) e Noemi Junod (Sc Valgrisenche) e gli Aggregati Valentina Bisazza, Chloé Collé, Fabien e Sebastien Guichardaz (Sc C. Gex).

EC Sci alpino

Test atletici per la squadra di Coppa Europa di Sci alpino maschile, discipline veloci. Tra i convocati Federico Paini, Federico Simoni (Cse), Giulio Bosca, Nicolò Molteni (Cse).

Sport invernali

“Fisi in tour’, a Trento, il 12 e 13 ottobre, dove saranno presenti, tra gli altri, Simone Origone (Sc Azzurri del Cervino), Loris Framarin e Emiliano Lauzi (Sc Crammont MB).

Sci velocità

Presentazione, sabato 19 ottobre, alle 11, a Base, via Bergognone 34, a Milano, in occasione di Milano Montagna 2019, del volume Kilometro Lanciato – Storie oltre il limite – volume II. Modererà l’incontro Giovanni Bruno, Direttore di Sky Sport.

Sport invernali

La decima riunione del Consiglio direttivo è convocata per giovedì 17 ottobre, alle 18.30, nella sede del Comitato Asiva, con cinque punti all’ordine del giorno.

Sport invernali

Allenare il talento, nello sport e in azienda” è il fil rouge del laboratorio in programma giovedì 10 ottobre, alle 18, nella sala Coni del PalaIndoor di Aosta, organizzato in collaborazione tra il Comitato Asiva e Gi Group,.

Ad aprire la serata saranno il presidente del Comitato Asiva, Marco Mosso, il direttore operativo di Gi Group, Flavio Dessilani e il responsabile commerciale Aosta Gi Group, Mirko Petrazzi. A seguire la tavola rotonda, alla quale interverranno Nicoletta Bressa, direttore gestione candidature, Lorenzo Semino, allenatore della squadra Asiva di Snowboardcross, Simone Lingeri, amministratore delegato Honestamp srl, Matteo Fanciulli, direttore commerciale Valmatic srl, Alberto Vuillermoz, responsabile risorse umane Tecnomec Group.

L’incontro è rivolto alle Federazioni sportive e alle società di tutte le discipline sportive e agli operatori del mondo del lavoro e del commercio della Valle d’Aosta. L’obiettivo del laboratorio è di evidenziare l’importanza del singolo all’interno di una squadra e la rilevanza della gestione delle risorse umane. Asiva e Gi Group hanno intrapreso una collaborazione, con lo scopo di ricercare risorse a sostegno dell’attività sportiva del Comitato valdostano. Gi Group, con sede a Milano, è la prima multinazionale italiana del lavoro e una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

10-10-10 _ asiva_gigroup

10-10-19 _ kl