Federica Brignone, del Gruppo sportivo Carabinieri, s’aggiudica l’edizione 2009 del Parallelo di Natale, manifestazione disputata a Madonna di Campiglio e giunta alla 22° edizione. La Brignone, nelle due manche di finale, ha avuto ragione della veneta Francesca Zerman. Al terzo posto Elena Curtoni (Cse) e al quarto Enrica Cipriani. Eliminata negli ottavi Nicole Gius (Cse) e, nei quarti dalla sorella Elena, Irene Curtoni (Cse). In campo maschile il successo va Christian Deville, che supera Mattia Casse; 4° posto per Giuliano Razzoli (Cse).

CdM Sci alpino

Doppio appuntamento di Coppa del Mondo al femminile, lunedì 28 e martedì 29 dicembre, a Lienz, in Austria, dove saranno disputai un Gigante e uno Slalom. Tra le convocate troviamo Federica Brignone e le portacolori del Centro sportivo Esercito Irene Curtoni, Nicole Gius, Camilla Alfieri, Francesca Marsaglia e Sarah Pardeller.

CdM Sci nordico

Diciassette, tra maschi e femmine, i convocati dal Dt Silvio Fauner per il Tour de Ski, manifestazione a tappa che prenderà il via, il 1° gennaio, da Oberhof, in Germania. Nella lista dei selezionati Arianna Follis (Forestale) e Elisa Brocard, Magda Genuin e Fabio Pasini, del Centro sportivo Esercito.