Calendario Agonistico ASIVA 2015 2016
News / Circolari
22/12/2017

MEDAGLIE CAMPIONATI REGIONALI

Medaglie Campionati Regionali stag. 2017/2018

21/12/2017

Brochure regolamenti 2017-2018

Brochure regolamenti 2017-2018

06/12/2017

TRACCIATURE, ARBITRI e ASSISTENTI ARBITRI 2018

Elenco dei Club incaricati per le tracciature delle seconde manche sci alpino e elenco arbitri e assistenti arbitri.

Regione Autonoma Valle d'Aosta
Memoria Pietro Fosson
Fiocchi
 
ASIVA
FISI
Région Autonome Vallée d'Aoste - Regione Autonoma Valle d'Aosta
Kia Motors
Gruppo IRV
Osteo Sport
Birra Moretti Zero
Comunicato 150
del 12/01/2018

(dal sito www.fisi.org) Sono nove gli italiani che prenderanno parte, sabato 13 gennaio, alla Sprint in tecnica libera di Dresda (finale dalle 12.20, Eurosport), dove la Coppa del Mondo approda per la prima volta nella storia. Federico Pellegrino (Fiamme Oro) guiderà una pattuglia composta anche da Dietmar Noeckler, Michael Hellweger, Giacomo Gabrielli (Cse) e Stefan Zelger (Cse), Gaia Vuerich, Greta Laurent (Fiamme Gialle), Deborah Roncari e Giulia Stuerz.

Federico Pellegrino, campione del mondo della specialità racconta le sensazioni della vigilia: “Qui si corre per la prima volta e sono passati tanti anni da quando ho corso l'ultimaSprint in una città, mi pare a Milano nel 2012. Oggi il tempo non era il massimo e si sprofondava parecchio nella neve; il giro è lungo circa un chilometro e temo che non vincerà chi è a livello fisico più performante ma sarà un discorso di tattica. La pista in pratica è tutta pianeggiante e lunga meno di 2’; ci sarà grandissima battaglia, dove tutti potranno dire la loro e sono sicuro che ne vedremo delle belle. Occorre tenere gli occhi ovunque, anche dietro, e le orecchie ben aperte perché può succedere di tutto in qualsiasi momento. Sarà una lotteria, spero di pescare il numero vincente perché 100 punti domani saranno importanti. Fisicamente sto bene, i materiali sono ottimi, non rimane che gestire al meglio la gara”.

 

Sci alpino

Ottima 10° posizione di Elisa Fornari (Sc Aosta; 2’04”52) nel Gigante Fis di Briançon (Francia) vinto dalla francese di Coppa del Mondo, Coralie Frasse Sombet (1’59”32).

 

Sci nordico – Programma gare

Sabato 13 gennaio, dalle 14, a Gressoney-Saint-Jean, al lago Glover, gara regionale per tutte le categorie (con l’annullamento della Monterosalauf, al via anche i Senior), organizzate dallo Sc Gressoney MR, circuiti Birra Moretti Zero, Gros Cidac, Technos medica, Mass start tecnica libera, in palio il trofeo dell’amministrazione comunale.


 
Copyright © 2005
 
 
Sci Alpino, Sci Nordico, Biathlon, Slittino, Snowboard, Sci Alpinismo, Freestyle in Valle d'Aosta