Calendario Agonistico ASIVA 2015 2016
News / Circolari
13/09/2017

BOZZA CALENDARIO GARE ASIVA SCI ALPINO...

Bozza calendario regionale sci alpino

12/09/2017

CONTRIBUTI REGIONALI L.R. 3/2004

Circolare per richiesta contributi Regionali Stagione 2017/2018

01/09/2017

CHIUSURA UFFICI ASIVA

chiusura uffici ASIVA

Regione Autonoma Valle d'Aosta
Memoria Pietro Fosson
Fiocchi
 
Ellebi Elettronica
Liski
Monte Bianco Spurghi
Comunicato 14
del 11/09/2017

Quarto posto di Michela Moioli nel secondo appuntamento con la Coppa del Mondo di Snowboardcross femminile sulla pista argentina di Cerro Catedral. Al maschile tutti gli azzurri eliminati negli ottavi di finale, nonostante Luca Matteotti avesse realizzato il miglior tempo nella qualifiche contro il cronometro del mattino.

Michela Moioli (Cse), fuori nei quarti di finale della gara di sabato, è stata protagonista sia delle qualificazioni sia nelle batterie, giungendo sino alla finale a quattro e giocarsi la vittoria contro Lindsey Jacobellis, Eva Samkova e Cloe Trespeuch, concludendo al quarto posto, nella gara vinta da Jacobellis su Samkova e Trespeuch. Eliminata per soli sette centesimi nelle qualificazioni Raffaella Brutto (Cse), che chiude in 17° posizione, al via nonostante il dolore per la caduta in riscaldamento nella gara di sabato.

Luca Matteotti, il più veloce in qualifica, è terzo nella prima batteria degli ottavi e chiude in 17° posizione, migliore degli azzurri. Stessa sorte per gli altri rider: 20° Tommaso Leoni; 25° Michele Godino; 26° Omar Visintin; 30° Emanuel Perathoner (Cse). Fuori nelle qualificazioni, 36° Lorenzo Sommariva - al via nonostante una costola incrinata – e 38° Fabio Cordi (Cse). La vittoria è andata all'australiano Alex Pullin, che bissa il successo di sabato, davanti all’austriaco Alexander Haemmerle e allo statunitense Mick Dierdorff.

 

Sport invernali

Accordo di collaborazione tra il Comitato Asiva e il Centro Dentale Valdostano, in base al quale è stato fissato un incontro, mercoledì 13 settembre, alle 18, nella sede del Comitato, con il dottor Federico Tranchida (specializzato in endodonzia e conservativa) e gli allenatori e i responsabili delle squadre agonistiche. Nel corso dell’incontro, il dottor Tranchida parlerà delle patologie dentali che possono interessare gli atleti.

 
Copyright © 2005
 
 
Sci Alpino, Sci Nordico, Biathlon, Slittino, Snowboard, Sci Alpinismo, Freestyle in Valle d'Aosta