Finali di Coppa Europa
News
11/05/2012

RENDICONTO SKIPASS ALPINO E SNOW STAGIONE 2011-2012

elenco atleti che devono giustificare le assenze dalle gare

09/05/2012

BORSE DI STUDIO AVIF STAGIONE 2011-2012

Bando di concorso e domande per borse di studio Associazione Valdostana Impianti a Fune

07/05/2012

CENTRI REGIONALI SCI NORDICO E ALPINO 2012-2013

Graduatorie Centri e Mezzi Centri Regionali Sci nordico e alpino stagione 2012-2013

Regione Autonoma Valle d'Aosta
Fiocchi
 
Cofruits
Energia Pura
Liski
Studio HRS
Il comprensorio del Grand Combin, se osservato sulla cartina appare come una 'y', da una parte la Valle del Gran San Bernardo, dall'altra la Valpelline.
Risalendo questa valle, a pochi km dal villaggio di Valpelline sulla sinistra, troviamo Ollomont (1356m), centro dell'omonima vallata. Da Ollomont si gode tutta la spettacolarità della dirimpettaia Valle del Gran San Bernardo.
Il comprensorio è piccolo piccolo e adatto ai principianti e ai bambini
 
L'unica sciovia esistente, lunga 519m, ha un portata oraria di 750 persone e permette di sciare su 1 km di pista completamente coperto da innevamento programmato. Inoltre Ollomont è famosa per le gite in eliski organizzate dalle guide di Valpelline e per le grandi escursioni di scialpinismo, come quelle che conducono a By o che dal Col Fenêtre Durand si collegano all'alta via fra Chamonix e Zermatt.
Lo sciatore principiante può affinare la propria tecnica anche a Doues (1176m), piccolo villaggio cerniera tra la Valle del Gran San Bernardo e la Valpelline, dotato di una sciovia (p/h 575) che da accesso a 3.50 km di piste facili.
 

 
 
 
Copyright © 2005
 
 
Sci Alpino, Sci Nordico, Biathlon, Slittino, Snowboard, Sci Alpinismo, Freestyle in Valle d'Aosta