Ci saranno anche Noemi Glarey (Cse) e Jacques Chanoine (Sc Valdigne MB) a vestire d’azzurro ai Campionati Mondiali Juniores/Under 23 di Lahti (Finlandia), dal 19 al 27 gennaio.

Il programma della rassegna iridata di categoria prevede, domenica 20 gennaio le qualifiche e le finali della Sprint in tecnica classica Junior e, il 21, quella riservata agli Under 23; il 22 l’Individuale 5 km femminile e la 10 km maschile in Skating Juniores; il 23 l’Individuale 10 km femminile e la 15 km maschile U23; il 24 la Mass start in classico, 15 km femminile la 30 km maschile, gare che replicano il giorno successivo, il 25, per gli Under 23; conclusione il 26 gennaio, con le Staffette miste Junior, 4×3,3 km f e 4×5 km m.

Programma gare

L’Individuale e la Sprint di Coppa Italia di Biathlon, in programma il 19 e 20 gennaio, a Bionaz, per mancanza di neve sarà disputata a Brusson.

L’Individuale in tecnica classica per le categorie Giovani, Senior, Allievi, Ragazzi e Cuccioli, circuiti Birra Moretti Zero, Gros Cidac e Technos Medica, in programma domenica 20, dalle 10, a Tor di Plan di Dégioz di Valsavarenche, per mancanza di neve sono spostate, sempre domenica 20, con inizio alle 13, a Pont-Bruil di Valsavarenche.

Rinviato a domani, causa le condizioni meteo avverse, il SuperG Allievi, circuito Gros Cidac, organizzato dallo Sc Chamolé e in origine in programma questa mattina. Domani, dalle 10, sulla Bellevue, due SuperG, maschile e femminile.

I due SuperG Master validi per la Coppa Italia, in programma a Torgnon, il 18 gennaio, saranno disputati sulla Bellevue di Pila, organizzazione affidata al Master Ski Team.

EC Snowboard

Raduno collegiale della squadra azzurra di Coppa Europa di Snowboard – specialità Slope style -, dal 16 al 21 gennaio, all’Alpe di Siusi (Bolzano). Tra i nove convocati anche Leo Framarin (Sc Crammont MB) e, nello staff tecnico, Jacopo Thomain., nello staff tecnico, Jacopo Thomain.

com _ 216 – 19