È arrivata, oggi, a La Thuile, la delegazione della Federazione internazionale Sci che, domattina, ispezionerà la pista “3 – Franco Berthod”, sede del SuperG e della Combinata di Coppa del Mondo di Sci alpino femminile il prossimo 29 febbraio e 1 marzo.

Visita programmata e consueta per analizzare le caratteristiche del tracciato, che la Fis adotta per tutte le sedi di tappa della Coppa del Mondo di Sci alpino. Nel comprensorio del Piccolo San Bernardo, il direttore delle gare al femminile del circuito, Peter Gerdol, e il suo staff, domattina saliranno in quota e percorreranno la temuta “3” in discesa, a piedi, per individuare e valutare i passaggi critici del ripido pendio – pendenza media oltre il 30” e tratti al 72”- che caratterizza una pista tecnica con passaggi difficili e impegnativi.

CdM Sci nordico

Ancora un periodo di allenamento per la nazionale azzurra del Fondo, dall’8 al 12 settembre, a Forni Avoltri (Udine). Il direttore tecnico Marco Sello, con lo staff tecnico dove figurano tra gli altri Stefano Saracco, Christophe Savoye e François Ronc Cella, ha convocao Federico Pellegrino (Fiamme Oro), Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Stefan Zelger, Elisa Brocard (Cse) e Greta Laurent (Fiamme Gialle). Pellegrino, De Fabiani, Rastelli Brocard e Laurent proseguiranno per Rovereto (Trento) dove il 12 e 13 sosterranno dei test atletici.

CdM Biathlon

Nazionale azzurra Elite e ‘A’ di Coppa del Mondo di di Biathlon in raduno, dal 9 al 15 settembre, a Ruhpolding (Germania). Tra i convocati Nicole Gontier, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello (Cse).

Dall’8 al 13 settembre, la squadra azzurra Juniores sarà impegnata in un collegiale in Val Martello (Bolzano). All’allenamento saranno presenti tra gli altri Cédric Christille (Fiamme Gialle), Didier Bionaz, Samuela Comola, Beatrice Trabucchi (Cse) e Iacopo Leonesio (Cs Carabinieri); nello staff tecnico Fabio Cianciana e Edoardo Mezzaro.