Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer a un nonnulla dal podio, mentre Nicole Gontier paga i sette errori al poligono e conclude distante dal vertice della classifica la 15 km Individuale di Pokljuka (Slovenia), tappa della Coppa del Mondo di Biathlon.

La vittoria è andata all’ucraina Yuliia Dzhima (43’06”6) a precedere la polacca polacca Monika Hojnisz (a 5”9; 0 0 0 1) e la Ceca Marketa Davidova (a 16”5; 0 0 0 1). Poco distanti, sesta e settima, Lisa Vittozzi (a 27”1; 0 1 0 0) e Dorothea Wierer (a 33”4; 0 1 0 1). In 89° posizione Nicole Gontier (Cse; a 7’26”4; 2 3 1 1).

CpI Biathlon

A Causa della recente ondata di maltempo, che ha provocato rilevanti danni alla struttura di Piani di Luzza di Forni Avoltri (Udine), la tappa diCoppa Italia di Biathlon, in programma il 15 e 16 dicembre “Carnia Arena”, è stata posticipata al 5 e 6 gennaio 2019.

Snowboard

Allenamento sciistico, l’8 e 9 dicembre, a Breuil-Cervinia, pe Aggregati e Osservati della squadra Asiva di Snowboardcross. Con l’allenatore Nicolò Desaymonet ci saranno Sofia e Nicolò Boccolini ( Sc Crammont MB), Francesca Piana, Alice Bruno (Aosta Snowboard club).

Sci alpino

Alla seduta di allenamento odierno, si aggiunge un’altra giornata di raduno per la squadra Asiva di Sci alpino maschile. Con l’allenatre da Massimiliano Iezza, anche domani, 7 dicembre, a Breuil-Cervinia al lavoro ci saranno Benjamin Alliod, Michael Tedde (Cse), Gabriele Belotti (Club de Ski), Giacomo Bernardotti, Emile Boniface, Alessandro Milanesi (Sc Chamolé), Peter Bieller (Sc Val d’Ayas), Elia Facchini (Sc Gressoney MR), Elliot Perretta (Sc Courmayeur MB).

com _ 104 – 19